Minturno: Alla Scoperta della Luna con il GAM

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Sabato 12 Ottobre alle ore 20.30 presso il Parco di Gianola e Monte di Scauri il dinamico GAM Gruppo Astrofili Minturno gruppo astrofili dell’associazione Ambiente & Natura è Vita in collaborazione con lEnte Parco Regionale Riviera di Ulisse organizzano la serata dal tema “Alla scoperta della Luna”, che rientra  nell’ambito dell’ “International Observe the Moon Night – INOMN”.

Tema centrale della serata sarà l’osservazione del satellite della terra attraverso i telescopi del GAM e una passeggiata naturalistica tra le meraviglie del parco.

Continua così la scia di appuntamenti che vede protagonista il GAM che nonostante si sia formato da pochi anni è cresciuto in maniera esponenziale con collaborazioni ed imprese che sono finite sulle principali riviste tecniche del settore astronomico.

Un ulteriore appuntamento che arricchisce il book del 2013 che ha visto nel lancio della sonda Horus uno dei giorni memorabili oltre alle tante serate che hanno permesso l’osservazione di varie parti del cielo sempre con il giusto mix di osservazione e nozioni tecniche basilari che avvicinano anche i neofiti alla passione dell’osservare il cielo.

L’appuntamento per questa nuova serata insieme è nei pressi dell’Infopoint di Gianola in Via del Porticciolo Romano – Formia (LT)

Per informazioni e prenotazione telefonare a Gianluca Tel: 340 7148088 Marco Tel: 333 4749032
www.astrominturno.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.