Minturno: Crolla il cornicione della scuola dell’Infanzia dell’Associazione Mary Poppin’s fortunatamente presenti nessuno.

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

crollo1

crollo2

Sono intervenuti intorno alle ore 18.00 i VV.FF della squadra 9A di Castelforte per il crollo di una parte del cornicione sovrastante il terrazzo della scuola dell’Infanzia dell’Associazione Mary Poppin’s, gestita dalle Suore in Piazza Roma, nel Centro Storico del paese, esattamente sopra l’Istituto bancario Intesa San Paolo. Fortunatamente non vi erano bambini presenti sebbene la scuola ospita una nutrita quantità di alunni e comunque vuota in quell’orario e anche l’istituto di credito che anche se chiuso, dispone altresì di un ingresso Bancomat all’interno dei locali 24/24.
A dare l’allarme i proprietari degli esercizi commerciali intorno alla piazza che non appena sentito il forte boato hanno pensato bene di chiamare i Carabinieri. Da una prima analisi dei fatti accaduti e da quanto è visibile, pare che la forza peso di quanto crollato abbia sfondato anche parte del controsoffitto della banca sottostante tanto è vero che dai vetri degli uffici si notano pezzi di intonaco diversamente sparsi. L’ala del palazzo interessato è di proprietà del Comune, infatti tempestivo è stato anche l’accorrere del Sindaco Paolo Graziano e del l’Assessore Fabio Saltarelli con delega ai Lavori Pubblici, alla Viabilità e all’Arredo Urbano. Tirate le somme, il palazzo dovrà essere messo in sicurezza pertanto non saranno agibili i locali della scuola e dell’Istituto bancario sottostante. Presenti anche i VV.Urbani che hanno effettuato un efficiente servizio di controllo.

Commenta per primo