Minturno – Fedele: «Bilancio lusinghiero per il servizio di salvataggio sulle spiagge libere»

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

MinturnoIn riferimento al servizio di salvataggio sulle spiagge libere gestito dalla Cooperativa Escara per conto del Comune di Minturno, l’Assessore al Demanio Marittimo ed all’Economia del Mare, Vincenzo Fedele, dichiara:

«Ad agosto dieci operatori, muniti di apposito brevetto, hanno presidiato le spiagge libere sul litorale di Scauri e di Marina di Minturno, offrendo un puntuale servizio a tutela della sicurezza dei bagnanti presenti sia sulla riviera di ponente che su quella di levante. Nel corso della stagione balneare, ormai alla fine, si è verificato un solo caso di decesso a riva, dovuto ad un malore ed avvenuto nel mese di luglio, quando il servizio non era attivato.

Vari sono stati i salvataggi effettuati ad agosto dal personale della Cooperativa Escara, impegnato anche nelle attività di prevenzione. La penuria di fondi disponibili in bilancio ha purtroppo circoscritto ad un solo mese l’attivazione dell’importante servizio di assistenza, apprezzato dai residenti e dai turisti in vacanza nella nostra città ed esteso anche al tratto di arenile compreso tra il Monte d’Argento e la foce del Garigliano.

Il bilancio lusinghiero ottenuto dal servizio di salvataggio si aggiunge ai buoni riscontri registrati nelle attività del battello spazzamare, promosse per il secondo anno consecutivo dalla Provincia di Latina in collaborazione con il Comune di Minturno, finalizzate ad ottenere una migliore qualità delle nostre acque.

A nome dell’Amministrazione, mi congratulo con i concessionari degli stabilimenti balneari per l’alto livello dei servizi offerti, con particolare riferimento alla sicurezza, all’assistenza ed all’animazione. Mi auguro che la sinergia riscontrata quest’anno possa essere implementata nel futuro, al fine di garantire migliori opportunità ai turisti».

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.