Minturno: iniziativa “Nontiscordardimé Legambiente.

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

Operazione Scuole Pulite” – 16 e 17 marzo 2018, 13 e 14 aprile, 20-21 aprile, 4 e 5 maggio.

Si fa riferimento alle note dello scrivente di cui ai protocolli n. 734-C/2 del 14.02.2018 e n. 998-C/2 del per comunicare quanto segue.

Le iniziative di Legambiente “Nontiscordardimé. Opel%lzione scuole pulite” rientrano nel Piano Triennale dell’Offe1ta Formativa dell’Istituto Comprensivo “Antonio Sebebastiani” sin dall’anno scolastico 2015-2016, sono regolarmente approvate dagli organi collegiali del suddetto Istituto e vengono realizzate autonomamente in collaborazione con genitori, volontari, alunni e docenti nonché con l’attenta e sensibile paltecipazione dell’ Amministrazione comunale di Mintumo, attuale e precedente, che ha autoriuato l’esecuzione di piccole manutenzioni, fornito materiale edile e contributi economici. Ad oggi, nessuna associazione del territorio ha risposto positivamente né in fase di pianificazione né in fase operativa alle iniziative de quo, nonostante le note informative loro inviate e pubblicate sul sito web dell’Istituto.

Ringraziamo il Presidente dell’Associazione “Circolo Verde Azzuno Sud Pontino” per gli elogi rivolti a questa Istituzione scolastica attraverso i social network, ma per chiarezza e correttezza è bene sottolineare che gli eventi di cui all’oggetto afferiscono direttamente a Legambiente Nazionale e rispondono ai criteri di partecipazione dalla stessa statuiti.

Con l’invito a vivere l’esperienza all ‘insegna della partecipazione attiva alla cura dei beni comuni, è gradita l’occasione per ringraziare e salutare cordialmente.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

(Dott. Vincenzo D’Elia)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.