Minturno: iniziativa “Nontiscordardimé Legambiente.

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Operazione Scuole Pulite” – 16 e 17 marzo 2018, 13 e 14 aprile, 20-21 aprile, 4 e 5 maggio.

Si fa riferimento alle note dello scrivente di cui ai protocolli n. 734-C/2 del 14.02.2018 e n. 998-C/2 del per comunicare quanto segue.

Le iniziative di Legambiente “Nontiscordardimé. Opel%lzione scuole pulite” rientrano nel Piano Triennale dell’Offe1ta Formativa dell’Istituto Comprensivo “Antonio Sebebastiani” sin dall’anno scolastico 2015-2016, sono regolarmente approvate dagli organi collegiali del suddetto Istituto e vengono realizzate autonomamente in collaborazione con genitori, volontari, alunni e docenti nonché con l’attenta e sensibile paltecipazione dell’ Amministrazione comunale di Mintumo, attuale e precedente, che ha autoriuato l’esecuzione di piccole manutenzioni, fornito materiale edile e contributi economici. Ad oggi, nessuna associazione del territorio ha risposto positivamente né in fase di pianificazione né in fase operativa alle iniziative de quo, nonostante le note informative loro inviate e pubblicate sul sito web dell’Istituto.

Ringraziamo il Presidente dell’Associazione “Circolo Verde Azzuno Sud Pontino” per gli elogi rivolti a questa Istituzione scolastica attraverso i social network, ma per chiarezza e correttezza è bene sottolineare che gli eventi di cui all’oggetto afferiscono direttamente a Legambiente Nazionale e rispondono ai criteri di partecipazione dalla stessa statuiti.

Con l’invito a vivere l’esperienza all ‘insegna della partecipazione attiva alla cura dei beni comuni, è gradita l’occasione per ringraziare e salutare cordialmente.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

(Dott. Vincenzo D’Elia)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.