Minturno: Sel candida a Sindaco Franco Valerio

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

rp_sel-300x186.jpgFrancesco Valerio: entusiasmo e passione politica per un cambiamento vero

Nella vita qualsiasi cosa deve essere affrontata con entusiasmo e passione altrimenti i risultati non verranno. Gli ultimi tre anni di lavoro sul territorio comprensivi di conversazioni con le persone, iniziative politiche e sociali, proposte e progetti, hanno finalmente portato ad un risultato concreto. Con grande soddisfazione ed una punta di orgoglio il Circolo “Antonio Gramsci” di Sinistra Ecologia e Libertà ha messo a disposizione la propria sede per una serie di incontri e confronti con tutte le forze politiche, comitati, associazioni aperte al dialogo, senza troppi distinguo ideologici, affinché si potesse costruire per Minturno un’alternativa politica ed amministrativa che porti ad un vero cambio di rotta ai vertici della Giunta e del Consiglio Comunale dopo almeno venti anni di mala gestione.

rp_comune_minturno-2.jpgLa saturazione della pazienza dei cittadini, il voler bene alla nostra terra ci obbligano ad un cambio di rotta vero e non annunciato, una linea politica ben definita, dove la trasparenza, la partecipazione, la politica concepita come servizio e non come fine, abbiano il sopravvento sui giochi di potere e i personalismi, una linea politica lungo la quale non ci sarà spazio per gli “orticelli” e dove spariranno le cambiali elettorali.

Abbiamo sempre detto che eravamo un veicolo per riportare le ragioni della sinistra nel panorama politico ormai completamente appiattito, sul neoliberismo selvaggio, sulla mercificazione del lavoro e sulla mancanza di diritti fondamentali…Ce l’abbiamo fatta! Per le prossime elezioni Amministrative SEL Minturno-Scauri convoglierà in una Lista di ispirazione civica con molti candidati al consiglio comunale che verranno anche dai movimenti come Sinistra-Lavoro e comitati civici. Il nome di questa Lista probabilmente sarà: SINISTRA ITALIANA – ALTERNATIVA PER MINTURNO che insieme al Comitato Civico “Il Giglio, Legalità e Giustizia” nonché alla Fondazione Vassallo, appoggerà con entusiasmo e passione Francesco Valerio e la sua Lista come candidato a Sindaco di Minturno. Ringraziamo di cuore il noto professore, del Liceo Scientifico di Marina di Minturno ormai in pensione, per l’entusiasmo e la passione che ci ha trasmesso nell’accettare la nostra proposta.

Abbiamo già un accordo quadro sul programma politico, che dovrà essere discusso nella maniera più trasparente e coinvolgente possibile con tutti coloro che vogliono aiutarci in questa avventura, ma i punti fondamentali che abbiamo chiaramente espresso nei quasi quattro anni di attività sul territorio non sono in discussione. Principalmente ci riferiamo alla ripubblicizzazione dei Servizi Idrici Integrati, al rispetto della legge, alla trasparenza degli atti amministrativi, al cambio radicale sulle politiche abitative, ecc… Il programma condiviso con le Liste sopra menzionate sarà sottoscritto da tutti i candidati, e reso pubblico in un tempo sufficiente ad elaborare le critiche che potrebbero arrivare dalla così detta società civile. Auspichiamo che i cittadini di Minturno, ai quali spetta il verdetto finale, possano far si che la speranza di rivedere rifiorire il nostro territorio, in tutti i sensi anche in quello civico, si avveri. Cambiamo i personaggi che occupano quelle poltrone da troppi anni. Francesco Valerio Sindaco di Minturno.

Lascia un commento