Minturno:INIZIO DELL’ANNO SCOLASTICOMessaggio del Sindaco e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

School books with apple on desk

Cari Dirigenti, Docenti,
Collaboratori scolastici ed Alunni,

ecco un nuovo Anno Scolastico, un’altra esperienza formativa per centinaia di bambini e di giovani, pronti a vivere, con gioia e con impegno, giornate di studio, di confronto, di socializzazione e di approfondimento nei plessi del nostro comprensorio.

La formazione culturale, la crescita e l’educazione dei ragazzi, dei cittadini di domani, restano dei punti fermi nella costruzione del futuro di ogni comunità, che non può prescindere dall’istruzione delle nuove leve, dalla trasmissione dei valori e dai richiami della storia, della cultura e delle tradizioni locali.

Da qui l’impegno dell’Amministrazione Civica a sistemare gli edifici scolastici, a garantire il proprio supporto agli Istituti Comprensivi di Minturno e di Scauri, a sostenere programmi finalizzati a rafforzare l’identità territoriale e la cultura della sostenibilità ambientale.

Pur affrontando un momento delicato dal punto di vista finanziario, il nostro Comune si spende ogni giorno per assicurare i servizi essenziali, dare risposte nelle necessità e razionalizzare le poche risorse, nell’interesse della realtà scolastica, chiamata quotidianamente ad investire sui ragazzi e ad offrire il proprio, importante contributo all’avvenire della città.

In un clima costruttivo, gli amministratori sono pronti a confrontarsi con le esigenze e le richieste avanzate dalla Scuola e confidano nella comprensione e nella disponibilità degli attori, degli operatori, degli allievi e delle loro famiglie.

A tutti giungano fervidi auguri di buon Anno Scolastico.

 

 

Prof.ssa Immacolata Nuzzo​​Dott. Gerardo Stefanelli