Minturno:INIZIO DELL’ANNO SCOLASTICOMessaggio del Sindaco e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione

pubblicità

School books with apple on desk

Cari Dirigenti, Docenti,
Collaboratori scolastici ed Alunni,

ecco un nuovo Anno Scolastico, un’altra esperienza formativa per centinaia di bambini e di giovani, pronti a vivere, con gioia e con impegno, giornate di studio, di confronto, di socializzazione e di approfondimento nei plessi del nostro comprensorio.

La formazione culturale, la crescita e l’educazione dei ragazzi, dei cittadini di domani, restano dei punti fermi nella costruzione del futuro di ogni comunità, che non può prescindere dall’istruzione delle nuove leve, dalla trasmissione dei valori e dai richiami della storia, della cultura e delle tradizioni locali.

Da qui l’impegno dell’Amministrazione Civica a sistemare gli edifici scolastici, a garantire il proprio supporto agli Istituti Comprensivi di Minturno e di Scauri, a sostenere programmi finalizzati a rafforzare l’identità territoriale e la cultura della sostenibilità ambientale.

Pur affrontando un momento delicato dal punto di vista finanziario, il nostro Comune si spende ogni giorno per assicurare i servizi essenziali, dare risposte nelle necessità e razionalizzare le poche risorse, nell’interesse della realtà scolastica, chiamata quotidianamente ad investire sui ragazzi e ad offrire il proprio, importante contributo all’avvenire della città.

In un clima costruttivo, gli amministratori sono pronti a confrontarsi con le esigenze e le richieste avanzate dalla Scuola e confidano nella comprensione e nella disponibilità degli attori, degli operatori, degli allievi e delle loro famiglie.

A tutti giungano fervidi auguri di buon Anno Scolastico.

 

 

Prof.ssa Immacolata Nuzzo​​Dott. Gerardo Stefanelli 

Pubblicità