Mistral: Vittoria nell’ultima amichevole precampionato, ora testa all’esordio assoluto in Promozione.

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

Intanto il 28 Agosto la Juniores Regionale del duo Bernisi-Miccolo si mette a lavoro. 
Il 3 settembre si comincia a far davvero sul serio ed ecco che l’ultimo test precampionato per la Mistral Città di Gaeta di mister Parisi si è rivelato molto utile ed importante per fornire al tecnico gaetano ed a tutto lo staff spunti e riflessioni su quella che sarà la squadra che parteciperà al campionato di Promozione Laziale 2017/2018, inserita nel girone D.

Passando alla cronaca del match, l’avvio di gara è di marca gaetana con Fanelli che trova il goal del primo vantaggio ospite ma gli itrani non stanno di certo a guardare e gasati dalla sfida contro avversari del calibro dei neo acquisti Fanelli,Vitale e Di Florio, trovano il pareggio con Casillo, tempestivo e bravo a finalizzare l′assist di Verrecchia.
Capitan Parasmo e compagno però ritrovano nuovamente il vantaggio e stavolta è Di Florio (anch′egli nuovo acquisto per questa stagione sempre più alle porte,ndr) a siglare la rete del 2-1 per gli ospiti di Gaeta.
I ragazzi di mister Ferone,freschi di promozione nel campionato Juniores Elite,non mollano la presa e firmano il secondo pareggio di giornata,nuovamente con Casillo che ribatte a rete dopo la punizione respinta di Verrecchia, i due si trovano davvero a memoria.
Al duplice fischio, le squadre tornano quindi negli spogliatoi dopo aver siglato 2 reti per parte. 

Alla ripresa delle ostilità, si continua a giocare in ogni zona del campo e gaetani vogliono la vittoria finale, con i padroni di casa che più volte mettono in seria difficoltà gli ospiti ed un Gabriele Verrecchia già in forma pre campionato che serve perfettamente Di Fazio, il quale sciupa tirando alto.

Poi è l’estremo difensore di casa Bonomo a rendersi protagonista parando un rigore calciato da capitan Parasmo ma i biancorossi ci credono ed è Di Trocchio (ancora in rete dopo la doppietta nel match contro l’Insieme Ausonia) a regalare il successo per i ragazzi di Mister Alessandro Parisi, i quali hanno dovuto sudare non poco contro una formazione giovane e sempre combattiva che sembra promettere davvero bene anche per questa nuova stagione.
Mistral che ora dovrà subito mettere la testa alla gara d’esordio nel primo campionato di Promozione in assoluto nella seppur breve ma importante storia della compagine gialloblu del neo presidente Paolo Ciccariello, quale il 3 Settembre scenderà sul sintetico del Riciniello per affrontare il Tecchiena. 
Il tecnico del team gaetano Alessandro Parisi parla nel post partita:”È stato a mio avviso un ottimo test, ancora più veritiero di quello della settimana scorsa contro l′Insieme Ausonia dato che oltre a fornirci indicazioni tecnico-tattiche importanti, ci ha fatto capire alcuni nostri limiti su cui dobbiamo andare a lavorare. Ora bisogna assolutamente staccare la spina e ricaricare le batterie perchè questi ragazzi li abbiamo spremuti davvero per bene (un po’ come Fanelli in foto,ndr)”.
Juniores Elite Itri Calcio – Mistral città di Gaeta (Promozione) 2-3 (p.t. 2-2)

Marcatori: Fanelli (McdG),doppietta di Casillo (I),Di Florio (M),Di Trocchio (M).
Intanto,Lunedì 28 Agosto si metterà a lavoro anche la Juniores Regionale dei misters Marco Bernisi e Salvatore Miccolo che, dopo la promozione al campionato regionale,è chiamata ad un’altra importante sfida e stagione che si preannuncia già avvincente per Castillo e compagni.

Ufficio Stampa Mistral Città di Gaeta.
Foto di Enrico Duratorre.