Monte San Biagio – Apertura Anno Scolastico, lettera di auguri del Sindaco

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

Monte San BiagioCari studenti, genitori,

insegnanti, educatori,

dirigenti e personale scolastico

È con immensa gioia che desidero rivolgere a tutti voi i miei più sinceri auguri di buon Anno Scolastico.

Il primo giorno di Scuola è sempre un’emozione, un momento importante che lo si porterà dentro tutta la vita con un sentimento particolare. Sorrisi, gioia ma anche la consapevolezza che si sta crescendo.

Da parte mia e da parte dell’Amministrazione comunale esprimo con emozione gli auguri a tutti gli alunni. Alle bambine e ai bambini che siedono per la prima volta ai banchi di Scuola, alle ragazze e ai ragazzi che proseguono il percorso di studi con rinnovato impegno. La Scuola è un’esperienza che vi farà maturare preparandovi alla vita da grandi. È il luogo di tutti dove si impara ad esprimere liberi pensieri, ad essere consapevoli di se stessi e delle proprie capacità. Dove si apprendono i diritti e i doveri del buon cittadino, coltivando valori importanti come la tolleranza e la solidarietà.

Il mio augurio di buon Anno Scolastico va ai genitori, ai dirigenti scolastici, al personale docente e non docente che dimostrano di avere sempre così a cuore il successo formativo dei nostri giovani. Alla Scuola, come alla famiglia, l’importantissimo compito di istruire ed educare, di suscitare negli studenti la voglia di sapere. Il mio pensiero va agli insegnanti che si impegnano quotidianamente con amore e professionalità affinché nei nostri figli possano sbocciare i talenti di domani.

L’apertura di un nuovo Anno Scolastico è un momento importante anche per noi. L’Amministrazione Comunale, nonostante le regole stringenti, è al vostro fianco perché la Scuola funzioni al meglio. Garantendo servizi essenziali, promuovendo e sostenendo progetti formativi necessari ai nostri giovani.

Noi ci impegniamo con forza. È nostro preciso dovere lavorare affinché l’istruzione pubblica permetta alle nuove generazioni di realizzare una vita ricca di soddisfazioni.

Sono convinto che l’unica certezza di oggi sia quella di investire sul futuro dei nostri figli. Credo fermamente che solo l’impegno comune, di tutte le parti in causa, dalle istituzioni alle famiglie, dagli insegnanti agli educatori rappresenti la formula migliore per garantire ai nostri giovani la libertà di coltivare i propri sogni.

Vi auguro, allora, un sereno e proficuo Anno Scolastico.

Buon inizio a tutti!

                                                                                                                     Il Sindaco

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.