Musica e Poesia un viaggio introspettivo sui versi di Aurobindo

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

DSC_4873
da sinistra Raffaele Furno – Anna Saia –   Simonpietro Cussino – Roberto Caravella

CULTURA: Il Circolo Caposele ha fatto da scenario all’incontro introduttivo della nuova stagione dell’Associazione Confronti, una serata all’insegna di Musica e Poesia, un viaggio introspettivo sulle note di Roberto Caravella al santur, duduk ed oud e Simonpietro Cussino al viloncello, ad accompagnare i versi di Sri Aurobindo, magistralmente recitati da Anna Saia e Raffaele Furno.

Roberto Caravella - musicista
Roberto Caravella – musicista

Gli strumenti musicali, come il santur, il duduk e l’oud, di    origine persiani ed il violoncello di origine occidentale, tanto diversi nella loro origine e nelle sonorità, attraverso le musiche di Roberto Caravella, entrano in simbiosi tra loro, sposandosi perfettamente con i versi di Aurobindo, creando una magica atmosfera.

Simonpietro Cussino - Musicista
Simonpietro Cussino – Musicista

L’unione tra la musica e la poesia, che si sono alternate in un viaggio introspettivo all’interno dell’animo umano, ha incantato ed emozionato il pubblico presente sulla terrazza di Circolo Caposele, rapito dai versi di Aurobindo e dalle note di Caravella e Cussino, che hanno toccato le più profonde corde dell’animo umano.

Anna Saia - Raffaele Furno
Gli attori Anna Saia e Raffaele Furno

Lo scenario incantevole, con gli alberi delle barche a vela, come mute sentinelle a fare da contorno e sullo sfondo Gaeta, con la sua inconfondibile sagoma, silenziosa e luminosa, anch’essa incantata dalla bellezza dei versi e delle note hanno completato la magnifica scenografia, rendendo ancor più magica la serata.

Prossimo appuntamento sabato 10 ottobre alle ore 18 per il primo dei sei incontri della nuova stagione dell’Associazione Confronti, che si terranno presso la sala Ribaud del Palazzo Comunale di Formia, per coniugare la riflessione spirituale e filosofica con le arti: musica, poesia, pittura, scrittura, filosofia politica.

Ospite del primo incontro sarà il Prof. Marc Luyckx Ghisi, filosofo, teologo, economista Membro della celluladi Prospettiva UE sotto i governi Delors, e Santer, VP Auroville International, dove si parlerà di “Politica, il futuro dell’Europa dopo la crisi Greca”

di Enrico Duratorre

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.