NexTime Calcio – Il weekend del 21/22 Gennaio

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

Riparte la girandola di emozioni del calcio locale e non del Sud Pontino. Ecco tutte le sfide in programma nel weekend con le designazioni arbitrali.

FONDI – CATANIA (lun h 20.45)

Riparte la Lega Pro con un match che per gli uomini di Pochesci presenta un grado di difficoltà molto elevato. Al “Purificato” arriva il Catania, nono ma virtualmente quinta forza del raggruppamento. All’andata, al “Massimino” fu un pareggio per 1-1, ma i rossazzurri possono ora vantare la miglior difesa con 16 reti incassate in 21 gare. Bisognerà vedere anche come avrà impattato la lunga pausa di Gennaio, ma la voglia di riprendere con un successo e addentrarsi ancor più in zona play-off è molto forte.

Arbitro: Daniel Amabile (Vicenza) Assistenti: Tribelli – Badoer (Castelfranco Veneto)

MOROLO – FORMIA (dom h 11)

Dopo il pirotecnico e pazzo 3-4 interno, il Formia va a Morolo per giocare contro una squadra in lotta per la salvezza. Altra gara da vincere per gli uomini di Rosolino, che vogliono proseguire nel loro campionato da matricola terribile e centrare il 9° acuto in 19 gare.

Arbitro: Emanuele Felici (Aprilia) Assistenti: Librale (Roma 2) – Dante (Roma 1)

GAETA – ITRI (dom h 11)

Derby al “Riciniello”, con l’Itri scatenato dell’ultimo periodo che va da un Gaeta in grande oscillazione e senza vittorie da 4 gare (3 ko ed un pari con 1 goal segnato e 5 incassati). Arrivare a questa gara a pari punti fino a poche giornate fa era impensabile, eppure eccole entrambe a quota 19 con umori e situazioni diverse. All’andata fu pareggio, ma è cambiato moltissimo su ambo i lati.

Arbitro: Alessandro Silvestri (Roma 1) Assistenti: Milazzo (Frosinone) – Madeddu (Latina)

PRO C. LENOLA – INS. AUSONIA (dom h 11)

L’Ausonia cerca la vittoria esterna per scuotersi dal torpore di questo inizio di 2017 e rilanciare una rincorsa fattasi complicatissima sulla capolista Anagni (a +9 e ancora invitta). Avversaria la Pro Calcio Lenola, sconfitta nelle ultime 2 uscite e ancora in zona pericolante in chiave play-out.

Arbitro: Giuseppe Mansueto (Verona) Assistenti: Ticani (Roma 2) – Almanza (Latina)

MINTURNO – SUIO T. CASTELFORTE (dom h 11)

Il Suio appare come favorito in casa di un Minturno in caduta libera su tutti i fronti. Si sono scossi gli uomini di Pernice, tornati al successo contro l’Aurora Vodice e all’inseguimento di punti utili a rinforzare una posizione ad ora tranquillissima e magari riavvicinare un 3° posto complicato ma non impossibile.

Arbitro: Simone Altobelli (Frosinone) Assistenti: Bianchini (Frosinone) – Parasmo (Formia)

TERRACINA – ARPINO (dom h 11)

I tigrotti stavolta non hanno perso punti sul campo, ma il rinvio della gara col Tecchiena ha modificato un calendario che ora prevede la gara con un’altra formazione che ha riposato forzatamente. L’Arpino arriva al “Colavolpe” forte di 23 punti contro i 32 dei locali, che hanno obiettivi diversi e tra le mura amiche si impantanano raramente.

Arbitro: Luigi Scuotto D’antuono (Roma 1) Assistenti: Cappelletti – Cirillo (Roma 1)

La 1° Categoria vede il Ss Cosma e Damiano impegnato in trasferta a respingere l’assalto dell’A. Palluzzi, così come la Mistral che può contare sul campo di casa contro il Latina Scalo CIMIL. Don Bosco Gaeta fuori casa contro l’Atl. Cisterna.

Per la 2° Categoria, l’Atl. Itri va in casa dell’ultima Mondo C. Formia potendo uscire dal marasma creatosi in 2° piazza. Il Boca Itri ospita la N. Real Spigno, con lo Spinium che va ad Esperia e la sfida di bassa classifica che attende il Marina Maranola. San Lorenzo contro il San Giovanni Incarico.

Chiudiamo come sempre con la 3° Categoria, che vede l’Hellas Fondi ricevere il Penitro, il Grunuovo andare dal Real Sabaudia forte di 2 punti di vantaggio, mentre l’Am. Castelforte giocherà in casa contro lo Sporting Badino. Derby tra V. Vindicio e Sporting S. Croce.

 

Luca Masiello

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.