Norma: Inaugurazione della mostra “Di-segni, Sblendone” di Davide Terrana

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Ultimo appuntamento per “Arte Futura” prima dell’inizio della rassegna estiva al Museo Civico Archeologico di Norma. Sabato 7 giugno, alle ore 17.00, sarà inaugurata presso il Museo Civico la mostra fotografica “Di-segni, Sblendone” di Davide Terrana.

“Il progetto che vi mostro si chiama di-segni. Come dice/suggerisce il nome le 10/12 fotografie sono composte da dei segni. Per chi non lo sapesse in termini semiotici il segno è qualsiasi entità minima che abbia un significato preciso. Nel mio caso questa entità minima è un’espressione grafica (punto, linea, curva, figura e simili) che combinata insieme ad altre uguali o simili, va a creare uno specifico disegno grafico. Una delle bellezze di questo progetto è il fatto che tutte le immagini non sono state realizzate appositamente, ma sono immagini fotografiche. Quindi frammenti di realtà già esistente in cui la mia sensibilità umana è riuscita ad emergere tra il groviglio di emozioni e sentimenti di quei momenti. Ecco che dal connubio di queste due parole ‘segno’ e ‘disegno’ prende nome il progetto. Di-segni si pone come punto d’incontro tra la realtà di cui l’artista è consapevole ed il pubblico che ne usufruisce. Lo scopo del progetto è quello di provare a far risvegliare le coscienze assopite, in quelle persone che sono distratte dalle corse della loro vita. Questo si concretizza nella realizzazione di immagini che mostrano le umili bellezze delle opere d’arte che quotidianamente vengono ignorate.”

La mostra sarà ospitata presso le sale del Museo Civico di Norma sino al 28 giugno.

Per informazioni potete chiamare il num. 0773.353806, mandare una mail a cultura@comune.norma.lt.it oppure consultare il sito internet www.culturalazio.it/musei/civicoarcheologiconorma.