Nuove offerte formative per l’Istituto Carducci di Gaeta. Martedì 16 gennaio l’OPEN DAY

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

ATTUALITA’: In vista delle preiscrizioni per il prossimo anno scolastico le scuole del Golfo si preparano per i vari “OPEN DAY”, giornate in cui gli istituti fanno conoscere le proprie offerte formative, una giornata dedicata a quello che potrebbe essere definito marketing scolastico.

Tra le scuole più attive c’è l’Istituto Comprensivo “G. Carduccci” di Gaeta che il prossimo martedì (16 gennaio n.d.r.) aprirà le proprie porte a tutti coloro che vorranno conoscere le iniziative dell’Istituto diretto dalla Professoressa Maria Rosaria Macera.

Tante le offerte formative dedicate ai ragazzi, con corsi e laboratori che rendono l’istuituto gaetano tra i più attivi del Golfo, e da quest’anno l’istituto di piazza Trieste ha inserito all’interno della propria offerta, accanto al corso di fotografia, giunto alla quarta edizione, un “Laboratorio Scolastico di Redazione”, il laboratorio, diretto da Enrico Duratorre e che si avvale dell’assistenza tecnica dell’emittente televisiva Telegolfo Rtg, ha lo scopo di creare una piccola redazione per introdurre i ragazzi all’attività di diffusione delle notizie relative alla vita della scuola, senza trascurare gli eventi del Golfo di Gaeta; non la sola creazione di un semplice giornalino scolastico, ma un lavoro più ampio e completo che permetta ai ragazzi, attraverso fotografie, video ed articoli di commento, di confrontarsi con gli strumenti di diffusione di massa ed operare come una vera e propria redazione.

Appuntamento, dunque, a martedì 16 gennaio a partire dalle ore 15.00 per conoscere tutte le offerte formative dell’Istituto Comprensivo “G. Carducci” di Gaeta.

La Redazione