Nuovo successo per la Festa dei Trattori 2014

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

Grande successo per la Giornata del ringraziamento dei prodotti dell’agricoltura e raduno spontaneo del trattoristi della Piana del Garigliano.

La manifestazione organizzata già da quattro anni dall’Organizzazione Giovanile Kennedy di Suio ha l’obiettivo di conservare le antiche tradizioni della terra aurunca.

Oltre 100 i mezzi agricoli che hanno preso parte alla giornata e che sono giunti non solo dalla provincia di Latina ma anche dalle vicine Caserta e Frosinone. A questi si è unito un folto gruppo di “Amici del Trattore” di Santi Cosma e Damiano e dei comuni limitrofi.  La sfilata è stata arricchita dalla partecipazione della Banda dell’Associazione Musicale Città di Castelforte diretta dal Maestro Izzo.

La manifestazione –dicono gli organizzatori– va crescendo di anno in anno e fa registrare un interesse sempre più ampio e articolato. E’ un piacere -dicono- trascorrere una giornata di sana e spontanea allegria”.

Dopo la sfilata e la celebrazione eucaristica all’aperto presieduta da don Natalino Di Rienzo e animata dal coro dei bambini con l’apporto di Filomena Gagliardi, delegata alle Pari Opportunità e di Stefania D’Alessandro è intervenuto il Sindaco di Castelforte Patrizia Gaetano che ha avuto parole di elogio per gli organizzatori.

Alla manifestazione hanno partecipato l’assessore Carmine Di Mambro, il delegato Vincenzo Gagliardi e il Presidente della Pro Loco Francesco Sessa che ha consegnato una targa ricordo al Gruppo Amici del Trattore e all’Associazione Musicale “Città di Castelforte”. Altri premi sono stati offerti dalla XVII Comunità Montana dei Monti Aurunci.

La manifestazione si è conclusa con l’estrazione della lotteria e l’intrattenimento musicale affidato al giovane gruppo musicale del territorio Best Live.

Emozionante l’intervento finale di Renzo Di Bello, fondatore dell’Associazione Giovanile Kennedy e del vice presidente Angelo Veglia che hanno ringraziato anche gli amici del Circolo Cacciatori di Suio dando appuntamento alla prossima edizione 2015.