Pallamano: Ai nastri di partenza i campionati regionali del Gaeta Sporting Club.

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

Ai nastri di partenza i campionati regionali del Gaeta Sporting Club. La Figh ha infatti diramato i calendari dei campionati regionali Under 16 e Under 20/18, ai quali prenderanno parte le due squadre del sodalizio biancorosso.

A rompere il ghiaccio sarà la formazione Under 16, che parteciperà al torneo insieme al Cus Cassino Gaeta e alla Flavioni Civitavecchia. E’ previsto un girone all’italiana con gare di andata e ritorno, doppia andata, doppio ritorno, tripla andata e triplo ritorno. La prima classificata verrà proclamata Campione Regionale Lazio Categoria Under 16 maschile e accederà alle fasi nazionali. Si partirà mercoledì 13 novembre, con Gaeta Sporting Club-Flavioni (ore 17:30, struttura geodetica di via Venezia); ultima giornata della fase regionale, il 24 aprile 2014.

Il campionato Under 20-18 maschile, che la compagine gaetana punta a vincere, prenderà invece il via domenica 1° dicembre (ore 11, struttura geodetica di via Venezia), con la prima giornata di andata, e terminerà il 23 marzo 2014. A partecipare, oltre ai ragazzi di coach Paolo Bettini, l’Hc Fondi U20, la Virtus Roma U20 e la Cassa Rurale Pontinia U18. La formula di svolgimento prevede un girone all’italiana, con gare di andata, ritorno, doppia andata e doppio ritorno; la squadra prima classificata Categoria Under 20 verrà proclamata Campione Regionale Lazio ed accederà alle fasi nazionali, stesso destino per la prima classificata Categoria Under 18 (il solo Pontinia, di fatto già qualificato).