Pallamano – La Geoter esordisce a Siracusa

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

Geoter GaetaI motori sono ormai ben caldi, i semafori pronti per diventare verdi. Partirà domani (oggi, ndr), sabato 20 settembre, la nuova avventura della Geoter Gaeta, anche per questa stagione impegnata nel campionato di Serie A-Prima Divisione Nazionale.

Un esordio non dei più agevoli, considerando che la formazione biancorossa volerà in terra siciliana (dove i campi sono spesso roventi) e che l’avversario del giorno sarà la Teamnetwork Albatro Siracusa, una delle candidate ad occupare le prime posizioni della graduatoria. Né il presidente bianconero, Vito Laudani, né coach Giuseppe Vinci, infatti, hanno nascosto le ambizioni per quest’annata, il cui obiettivo va ben oltre una tranquilla salvezza: conquistare la Final Eight di Coppa Italia (che si disputerà proprio a Siracusa e alla quale parteciperanno le prime due classificate di ogni girone e le due migliori terze, al termine della prima fase) e i Playoff scudetto. Per rendere possibile tutto ciò, la società aretusea, oltre a confermare in blocco la formazione dello scorso campionato, ha ingaggiato il terzino sinistro bosniaco Dinko Dedovic, che andrà ad affiancare l’italo-argentino Luciano Brancaforte, e il portiere Nazionale Pasqualino Di Giandomenico, 19 anni, che darà una mano al già solido reparto composto dall’ex di turno Alessandro Vasquez e Angelo Mincella.

In casa Geoter, però, la voglia di far bene non manca di certo. Al termine di un precampionato generoso di indicazioni e soddisfazioni, i ragazzi di coach Onelli si presentano a questo appuntamento consapevoli del valore dell’avversario ma anche e soprattutto delle proprie potenzialità. “Un esordio sicuramente tosto – commenta il tecnico biancorosso –, su di un campo difficile. Partiamo con la consapevolezza di aver lavorato bene nel precampionato e sono soddisfatto dell’intesa già raggiunta tra nuovi arrivi e confermati. Inutile dire che non sarà facile, ma noi ce la metteremo tutta per iniziare col piede giusto”.

Il match, che inaugurerà l’intero torneo, avrà inizio alle ore 16 presso il “PalaLoBello” di Siracusa, e sarà diretto dalla coppia arbitrale Chiarello-Pagaria. Tutti i tifosi gaetani potranno seguire la diretta streaming della gara cliccando sul link http://new.livestream.com/albatrochannel/TeamnetworkAlbatro-GeoterGaeta.

Commenta per primo