Pallamano Maschile A1 2017-18 – Lupo Rocco Gaeta scatenata: arriva Francisco Lombardi

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

GAETA – Non c’è due senza tre. Dopo Martin Amato e il neo arrivato Fernando Bono, approda alla Lupo Rocco Gaeta il terzo atleta italo-argentino. Si tratta di Francisco “Panchito” Lombardi, classe 1995, 175 centimetri per 76 kg, proveniente dal club Estudiantes de La Plata, città della provincia di Buenos Aires.

L’Estudiantes è una polisportiva, molto nota in Argentina per i successi ottenuti anche in ambito calcistico; l’attuale presidente è infatti il calciatore ex Lazio e Parma, Juan Sebastian Veròn.

Francisco Lombardi, che ha firmato un contratto biennale con opzione per ulteriori due anni, è un’ala sinistra ma può ricoprire anche il ruolo di centrale, e vanta importanti esperienze con la Nazionale juniores argentina, con la quale ha partecipato in Brasile, nel 2015, sia ai Mondiali che al torneo Panamericano.

“Panchito” prenderà il posto di Pierluca Bettini che, in pieno accordo con la società gaetana, si trasferirà per motivi di studio in quel di Benevento e vestirà la maglia del Valentino Ferrara, compagine militante nello stesso girone della Lupo Rocco Gaeta. Papà Paolo, invece, continuerà ad essere parte integrante dello staff tecnico biancorosso. Naturalmente, il sodalizio gaetano augura a Pierluca le migliori fortune personali e professionali.

«La partenza di Bettini – ha commentato il ds Pierpaolo Matarazzo – è stata colmata dall’arrivo di Francisco Lombardi, un’ala sinistra dotata di buona tecnica individuale ma soprattutto di un’esplosività e di una velocità di gioco fuori dal comune. Inoltre, negli ultimi anni ha ricoperto nel suo club anche il ruolo di centrale, con ottimi risultati. Sono sicuro che sarà una piacevole sorpresa».

Ufficio Stampa