Paolo Bettini è il nuovo allenatore della Lupo Rocco Gaeta. Petronijevic lascia per motivi pesonali

pubblicità

{CAPTION}Paolo Bettini è il nuovo allenatore della Lupo Rocco Gaeta, Coach Zlatko Petronijevic lascia la guida per motivi personali.

Dopo quattro mesi di intenso lavoro le strade della Lupo Rocco Gaeta e di coach Zlatko Petronijevic si dividono. Il tecnico serbo, rientrato in patria per le festività, non farà ritorno in Italia in quanto obbligato, a partire dal mese di gennaio, a riprendere il proprio posto di lavoro in Serbia, dopo la vittoria di una causa per illegittimo licenziamento iniziata alcuni anni fa.

«Purtroppo nei primi giorni del mese di novembre – ha precisato il DS Pierpaolo Matarazzo – il nostro allenatore Petronjievic ci ha comunicato che non sarebbe potuto tornare a Gaeta a gennaio, poiché obbligato a riprendere il suo posto di lavoro in Serbia. Ci ha spiegato che circa sei anni fa era stato licenziato dalla società serba presso cui lavorava, alla quale aveva fatto causa per illegittimo licenziamento. Ebbene, nel mese di novembre il giudice del lavoro della sua città gli ha dato ragione, ordinando la reintegrazione sul luogo di lavoro, per cui si vedeva costretto a riprendere la precedente attività lavorativa a partire da gennaio. Questa notizia ci ha chiaramente danneggiati, sia riguardo al progetto che si stava portando avanti con l’allenatore, sia soprattutto a livello psicologico, condizione dimostrata da una squadra che nelle ultime partite sembra aver perso sicurezza e personalità».

A partire da questa settimana, il sodalizio biancorosso ha ritenuto opportuno per il prosieguo del campionato affidare la squadra a coach Paolo Bettini, già direttore tecnico e figura di riferimento nella società, che conosce perfettamente l’ambiente e i giocatori. A Bettini si affiancherà Salvatore Medina.

«In questa prima parte di stagione – ha aggiunto Matarazzo – ho notato che i ragazzi non sono riusciti a creare quell’unione di gruppo necessaria nei momenti di difficoltà. Siamo sicuri che sia questa la ricetta giusta per dare loro la scossa di cui hanno bisogno».

Entusiasta del nuovo incarico è coach Paolo Bettini: «Mi dispiace che Zlatko per problemi personali abbia abbandonato il progetto e gli obiettivi prefissati dalla dirigenza. Quanto a me, sono estremamente felice di riprendere questo gruppo di ragazzi che sicuramente fino ad ora non hanno raccolto quanto seminato, e mi riferisco ai punti in classifica. Cercherò di onorare al meglio, compatibilmente con i miei impegni, il compito assegnatomi dalla società, augurandomi che i ragazzi mi seguano esprimendo il massimo delle loro potenzialità, e soprattutto cercando di ricreare le giuste motivazioni e lo spirito di gruppo, fondamentale per ottenere risultati, sperando anche in un pizzico di fortuna, visto che il 2016 è stato con noi un po’ avaro».

di Alessandra Aprile

 

Pubblicità