Pari tra Nuova Itri e Gaeta

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

ASD Nuova Itri
ASD Nuova Itri

SPORT: Finisce con un pari il derby fra la Nuova Itri ed il Gaeta.

Pronti via ed al 3’ è la Nuova Itri a rendersi pericolosa con Ammendola che costringe Ioime a rifugiarsi in angolo, pronta la risposta del Gaeta con Perillo al 7’ dopo una azione tutta in velocità.

Al 16’ la squadra di Parisella passa in vantaggio con Di Paola che riesce a liberarsi di Zappalà e realizza il gol dell’1 a 0, ma sei minuti più tardi, al 22’ cross di Perillo dalla sinistra e perfetta scelta di tempo di Infimo che di testa pareggia.

Al 28’ altra bella iniziativa del Gaeta, ma Perillo conclude male, al 31’ fallo su Ammendola al limite dell’area di rigore, calcia lo stesso Ammendola e Ioime in tuffo respinge, altra ribattuta a rete, questa volta di Emma e di nuovo Ioime ci mette i guanti.

Allo scadere, ottima conclusione di Infimo e De Giuli alza in angolo; dopo due i minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine del primo tempo.

Ad inizio ripresa, neanche un giro di lancette e Ioime è costretto a salvare il risultato su una conclusione ravvicinata di Rossini, le repliche del Gaeta sono imprecise prima Infimo e poi Lubrano non riescono a colpire.

La Nuova Itri fa la partita ed il Gaeta gioca di rimessa, al 28’ piazza ci prova Longobardi, ma De Giuli alza oltre la traversa, al 44’ Pesce colpisce la traversa; la gara termine con il risultato di parità che vede la squadra di Parisella in crescita rispetto all’inizio del campionato, al quarto posto in classifica a 23 punti ed ancora in corsa in Coppa Italia.

Diverso il discorso per il Gaeta, due punti nelle ultime quattro giornate e fuori dalla Coppa Italia, l’ultima vittoria in campionato risale al 1 novembre 1 – 0 contro l’Audace Sanvito Empolitana, una situazione che sicuramente non era prevedibile ad inizio campionato, dopo una campagna acquisti che faceva pensare ad un campionato di vertice, vedremo cosa succederà quando si apriranno le liste trasferimenti per il mercato di riparazione.

Nuova Itri vs Pol. Gaeta 1-1

Nuova Itri: De Giuli, Garofano, Schiano, Rossini, Mastroianni, Fiore, di Paola, Limone, Di Roberto,Ammendola (19’ st Pesce), Emma. A disp. Andolfi, Coppolella, De Santis, La Torre, Lorello, Mugnetti. All. Parisella

Pol. Gaeta: Ioime, Matrullo, Zappalà, Lubrano, Terracciano, Leone, Perillo (35’ st picano), Fanelli (47’ st Monetti), Longobardi, Marzullo, Infimo (43’ st Mazza). A disp. Caso, Marciano, Di Giorgio, Sai. All. Melchionna

Arbitro: Sig. Marseglia di Milano (Ass. Sigg. zezza di Ostia Lido e Franco di Cassino)

Marcatori: 16’ pt Di Paola (NI), 22’ pt Infimo (G)

Ammoniti Rossini, Di Paola, Limone,Ammendola, Pesce (NI), Lubrano, Fanelli (G).

di Enrico Duratorre