Partito Socialista Formia: comunicato stampa

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

Da qualche giorno la polemica sul caso Valerio è in evidenza sulla stampa locale e soprattutto sui portali web. Nella giornata di ieri, in particolare, è apparso un articolo, a dir poco infamante, nei confronti del sindaco Bartolomeo e di conseguenza sulla maggioranza che lo sostiene; ed oggi, sul quotidiano “Latina Oggi”, viene comunicato che il consigliere Valerio ha presentato, presso i carabinieri di Formia, un esposto per un presunto reato di concussione ai danni dello stesso Sindaco.

A titolo personale ed a nome del Partito Socialista Italiano che ho l’onore di rappresentare nella città di Formia, esprimo tutta la mia solidarietà nei confronti del primo cittadino.

A margine di tale vicenda è stata innescata, a cura delle testate giornalistiche, un’ulteriore polemica sui rifiuti tossici a seguito delle dichiarazioni del pentito Schiavone. Questa ulteriore polemica serve, a nostro avviso, al solo scopo di delegittimare l’amministrazione comunale, spostando l’attenzione sulle più pesanti e circostanziate dichiarazioni, dello stesso pentito, fatte su accadimenti e personaggi più o meno noti del nostro comprensorio.

Ritornando alla questione Valerio non riusciamo a comprendere il senso di un ipotetico reato ci concussione. Con la richiesta di dimissioni avanzate legittimamente dal Sindaco e dall’intero gruppo consiliare di maggioranza quale vantaggio o interesse personale si evidenzia a carico del primo cittadino? Cosa si cela dietro tutto questo polverone?

Il Partito Socialista Italiano, pertanto, esprime e ribadisce il suo incondizionato appoggio al sindaco Bartolomeo, esprimendo la sua convinta e totale solidarietà.