Play Off: La Tiber si aggiudica Gara 1. Il Meta ci proverà in Gara due ad allungare la serie.

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

SPORT: La Tiber si aggiudica gara 1 dei play off promozione della serie C Gold di basket, battendo tra le mura amiche il Meta Formia Basketball per 84 – 63.

I romani sfruttano il fattore campo per portarsi sull’1 – 0 nella semifinale, contro una squadra Formiana che parte subito forte, ma che si spegne dopo la prima frazione, subendo nella seconda e terza frazione un passivo pesante, con la Tiber che scappa, trascinata da un Bertoldo in gran spolvero, l’ex Scauri siglerà alla fine 23 punti.

Sul fronte Meta, è Porfido a suonare la carica nella quarta frazione, quando la gara sembrava oramai saldamente nelle mani dei padroni di casa, il giocatore formiano prova a riaprirla con le solite triple, marchio di fabbrica del numero 16 formiano, ma la Tiber non cede e porta a casa un importante risultato in vista di Gara 2.

Il Formia gioca una quarta frazioone tutto cuore, ma non basta per ribaltare una gara persa nelle nelle due frazioni centrali del match, dove la Tiber è venuta fuori aggiudicandosi la gara, come confermato anche dalle parole di Coach Di Rocco “La Tiber si prende meritatamente Gara 1. Noi ci abbiamo provato, ma con poca convinzione”.

Mercoledì Gara 2 per allungare la serie e continuare a sognare.

Tiber Roma – Meta Formia 84-63

Parziali: 24-22 / 24-12 / 16-11 / 20-18

Tiber Basket: Dalsasso 8, Bertoldo 23, Pasquinelli , Ridolfi 10, Algeri 5, Basili , Ricciardi 11, Santucci 6, Valentini 6, Serrano 8, Napolitano 5, Padovani 2; Coach: Cilli

Meta Formia: Sorrentino, Caridà 5, Massaro n.e., Di Rocco, Rodriguez 15, Violo 6, Alessandrelli n.e., Porfido 24, Odone 4, Gattesco 9; Coach: Di Rocco

di Enrico Duratorre