Playoff B – Scauri spera nel PalaBorrelli per riaprire la serie

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

13240158_10154123120086192_515485411956926269_nMancano davvero pochissime ore e la serie tra Eurobasket Roma e Basket Scauri saprà il proprio destino: i romani cercano il successo definitivo per volare in finale, i ragazzi di Sabatino puntano sul parquet e sul caloroso pubblico di casa per riaprire clamorosamente una serie che pare davvero agli sgoccioli.

Non c’è più margine di errore per i delfini, che comunque vada usciranno a testa altissima e consapevoli di aver spinto un pò più in là il limite storico del club che mai aveva raggiunto le semifinali dei playoff di B. Ma finchè c’è speranza bisogna essere legittimati a crederci, combattendo su ogni angolo di campo per cercare anche solo un punto più degli avversari.

Il sorteggio ha destinato a Scauri la dominatrice della regular season, ma domani alle 21.15 la palla a due darà la dimensione di quanto l’obiettivo di fare almeno un punto nella serie vincendo una gara sia fattibile. Il duo arbitrale sarà di Avellino, con Giovanni Roca e Pietro Rodia designati per l’occasione.

Per l’Eurobasket sicuramente gara-3 sulla carta è quella più insidiosa, visto che dopo 2 gare giocate in casa è il momento di scendere in riva al golfo. L’impatto deve essere dei migliori anche per una corazzata come questa, altrimenti potrebbero esserci sorprese piacevoli per Scauri. A patto di dare, una volta di più, l’anima in campo.

 

Luca Masiello

Commenta per primo