PONZA ESTATE 2014: Sull’isola il cinema diventa itinerante, Onde Road presenta FeelMare

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

Sette appuntamenti con i film d’autore, con uno sguardo particolare rivolto al mare. Così Ponza abbraccia il cinema, proponendo un ricco calendario di proiezioni che per circa un mese animerà i suggestivi vicoli dell’isola. La novità, rispetto ad altre rassegne cinematografiche, sta infatti nel carattere itinerante della rassegna FeelMare, curata dall’associazione Eikon e organizzata nell’ambito di Onde Road, che da tre anni propone al pubblico di Ponza il suo originale format culturale adattandolo per questa edizione 2014 non solo alla musica ma anche all’arte e al cinema.

Dal 28 luglio al 20 agosto, ogni lunedì e mercoledì alle 22, FeelMare renderà dunque il cinema itinerante. Un’Ape Piaggio porterà infatti i film tra piazze e strade, raggiungendo gli isolani e i turisti nei luoghi più suggestivi e frequentati dell’isola. Protagonista assoluto di ogni proiezione sarà proprio il mare, con una sezione dedicata anche ai più piccoli e un intervento speciale: un reading introduttivo dell’attore Rolando Ravello.

Primo appuntamento: lunedì 28 luglio alle 22 con il film Sul mare di Alessandro D’Alatri, che l’Ape Piaggio di FeelMare porterà a Le Forna, nel piazzale della chiesa. Durante la serata parteciperà anche il regista. Nella stessa settimana, mercoledì 30 luglio, nella zona del porto sarà la volta del film di animazione per bambini Alla ricerca di Nemo.

Si prosegue poi lunedì 4 agosto e mercoledì 6 con Vita di Pi di Ang Lee e Le avventure acquatichedi Steve Zissou di Wes Anderson, rispettivamente in programma al porto e a Le Forna. Per la serata dell’11 agosto FeelMare propone invece, ancora a Le Forna, Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare di agosto della straordinaria Lina Wertmuller. Lunedì 18 agosto, a Cala Caparra, Le Forna, è in programma invece La gabbianella e il gatto di Enzo D’Alò. In chiusura invece, mercoledì 20 agosto, nel piazzale della chiesa a Le Forna, il film Respiro di Emanuele Crialese.

FeelMare è organizzata dall’associazione Eikon nell’ambito di Onde Road, ideata e diretta da Antonello Aprea, e si inserisce nel fitto cartellone di eventi di Ponza Estate 2014, rassegna promossa e finanziata dal Comune di Ponza, diretta da Francesco Maria Cordella e Ferdinando Femiano.

Ideazione e organizzazione Comune di Ponza – direttore generale Ferdinando Femiano – direttore artistico Francesco Maria Cordella – direttore musicale Antonello Aprea – curatore Sergio Castellani –logistica Pro-Loco Ponza – direttore tecnico Armando Raponi  – web master Filippo Conte – partner Navigazione Libera del Golfo, Laziomar, Hotel Bellavista