Presentato a Gaeta “Ombre sotto il letto” di Arianna Crocco

CULTURA: Nell’ambito della seconda tappa di Progetto “Panchina Rossa”, che testimonia l’adesione del Comune di Gaeta al percorso di sensibilizzazione verso il femminicidio e la violenza sulle donne, proposto dal Movimento Stati Generali delle Donne, è stato presentato il libro “Ombre sotto il letto” di Arianna Crocco.

La presentazione, moderata dalla giornalista Sandra Cervone, si è svolta nell’Aula Consiliare del Comune di Gaeta, alla presenza dell’Assessore alla Cultrura e della Delegata alle Pari Opportunità.

Il libro, non è un romanzo solo sulla violenza, ma è un viaggio che pone al centro la donna, la sua vita, le sue relazioni, gli amori e le pasioni, ma anche le fragilità di chi si trova a vivere situazioni che sembrano fiabesche ed invece diventano infernali.

Il libro di Arianna Crocco, duqnue, vuole raccontare il percorso di rinascita di una donna caduta nel baratro della violenza e rinata ad una nuova vita; un’esperienza che potrebbe essere di esempio a tante donne che vivono situazioni analoghe.

di Enrico Duratorre