Presentato “Somnium. Il ritorno dei Saggi”

CULTURA: Presentato il nuovo libro di Edvige Gioia, “Somnium: il ritorno dei saggi”, il secondo volume della saga di Somnium inaugurata due anni fa.

A fare da scenario alla presentazione, il Teatro Romano di Minturmno, che per l’occasione è apparso più magico di quanto non fosse, come ha commentato il Sindaco di Minturno, Gerardo Stefanelli, all’apertura della presentazione.

Luci, colori e profumi, hanno accolto il folto pubblico assiepato sulle gradinate del Teatro Romano, per un evento che ha catturato l’attenzione degli spettatori.

In “Somnium. Il ritorno dei Saggi” prosegue la saga di Elodia e Ariel nella quale si aggiungono i “Saggi”, uomini e donne della Terra ingiustamente esiliati su Selenia; dopo la rivolta avviata in “Somnium” da Elodia, la prima donna dopo secoli capace nuovamente di sognare, si assiste in questa seconda opera ad una trasformazione radicale dell’umanità.

Ospiti della serata ad affiancare l’autrice per parlare di “Somnium. Il ritorno dei Saggi”, due relatori d’eccezione, Enrico D’Angelis e Paola Di Biasio, mentre, alcuni brani sono stati letti da Maira Ester Baldari.

La serata, moderata dalla giornalista Erminia Anelli, è stata animata dall’accompagnamento musicale curato da Marco Viccaro e dalla sua chitarra.

di Enrico Duratorre