Prima vittoria stagionale per la N.P. Gaeta: battuta il Formia Basketball.

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

La N.P. Gaeta centra la prima vittoria stagionale nel campionato di Promozione e lo fa aggiudicandosi il derby con il Formia Basketball con il punteggio finale di 51-47. Da quanto si evince dal punteggio è stato una gara caratterizzata dai tanti errori da ambo due le parti specialmente nei primi due quarti e solamente nella ripresa si è assistito a qualcosa di più.

Nei primi venti minuti di gioco, scarsi di emozioni, si mettono in evidenza Valente, nelle fila formiane, e Vellucci in quelle gaetane; il tutto si traduce nel 20-19 in favore della N.P. Gaeta al riposo lungo. Nella ripresa Coach Mordacci schiera una zona 2-3 che da i suoi frutti ed anche grazie ad un Petrillo inspirato in regia, la N.P. Gaeta allunga a +5 quando mancano 10 minuti al termine della gara ( 31-36). Gara che a questo punto rimane in mano della squadra gaetana fino a 6’ dal termine quando, grazie a Polidori ed il solito Valente, la squadra formiana riesce ad impattare la partita. A questo punto e De Vellis che si carica il peso dell’attacco gaetano e mette a segno un 6-0 di parziale che mette praticamente fine alla gara che si conclude, come detto, con il punteggio di 51-47 per la N.P. Gaeta.

Il prossimo impegno per la N.P. Gaeta, sarà Domenica 27 Ottobre al Palamarina, con inizio alle ore 18, contro la Virtus Seger Fondi; un incontro ostico contro una squadra che negli ultimi anni ha centrato sempre la seconda fase, che la N.P. Gaeta affronterà cercando di portare a casa la prima vittoria casalinga.

Formia Basketball – N.P. Gaeta 47-51 ( 12-11; 19-20; 31-36)

Formia Basketball: Zangrillo 6, Della Valle 4, Polidori 11, Di Mille 4, Valente 15, Scipione 3, La Manna, Massaro 2, Mansillo 2, Calenzo.  Coach: Polidori.

N.P. Gaeta:  Tribuzio M., Ferligoi 2, Ioime 1, Nocella 3, Petrillo 8, De Angelis 4, Cipollini 8, Albano, Corona, Musmeci 4, Vellucci 10, De Vellis 11. Coach: Mordacci.

Ufficio Stampa Nuova Pallacanestro Gaeta.