Il progetto “Made in Italy tour concert” sbarca in Messico

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

CULTURA: Il tour di concerti, con il progetto Made in Italy di Marco Lo Russo Rouge, approda in Messico dal 28 dicembre 2017 al 25 gennaio 2018 con lo scopo di promuovere l’italianità artistico-musicale all’estero e realizzare un progetto solidale di beneficenza. Il Made in Italy tour Concert, che ha debuttato ufficialmente nel 2015 in occasione della Settimana della Cultura Italiana all’Avana, Cuba, curata dall’Ambasciata Italiana in Cuba, ha riscosso in questi anni molto successo tanto da pregistrare sempre il tutto esaurito nei diversi paesi che ha toccato: USA, Canada, Africa e diversi Paesi europei. Ora il Messico, non nuovo alle esibizioni del fisarmonicista e compositore italiano contemporaneo Marco Lo Russo che già vi si è esibito come fisarmonicista, in recital solistico, al prestigioso Festival Internazionale Ibérica Contemporánea 2013: https://youtu.be/85POVF268u8

Il Made in Italy Tour Concert Messico 2018 di Marco Lo Russo, prevede diverse date: dal Teatro di Puerto Vallarta, all’Istituto Italiano di cultura di Città del Messico, da Querétaro a Guadalajara. Oltre ai concerti sono previsti delle Masterclasses tenute da Marco Lo Russo e dal pianista, tastierista e arrangiatore Giulio Vinci che, con il duo messicano La Boquita, compone la band di Marco Lo Russo per il Made in Italy Tour Concert Messico 2018.
Il repertorio dei concerti spazierà dal pop alla musica classica italiana, il tutto riarrangiato in elettroacustico con un mix di world music, jazz e soft EDM che caratterizza l’originale sound del fisarmonicista, compositore e produttore italiano Marco Lo Russo. Immancabile l’esecuzione dell’Ave Maria dedicata a Papa Francesco, composta di recente da Marco Lo Russo e presentata in anteprima mondiale il 15 agosto 2017 nella Notte Cracovia Sacra in Polonia.

Marco Lo Russo è legato al Messico anche per un progetto di solidarietà destinato alla OEPV, Esquela de Puerto Vallarta. A dicembre 2017 si chiuderà la raccolta fondi di beneficenza, promossa dall’Associazione Marco Lo Russo Music Center proprio a favore della OEPV che supporta ragazzi e bambini, con programmi di formazione musicale, in forte disagio familiare e sociale. Lo stesso Lo Russo, dopo un’esperienza di formazione gratuita ai ragazzi in sede nel 2013, è rimasto colpito da questa realtà così bisognosa e per questo, il progetto Made in Italy è anche colonna sonora della racconta di beneficenza a favore della Esquela de Puerto Vallarta in Messico. Per chi volesse aderire trova tutte le informazioni a questo link: https://www.marcolorusso.com/event/raccolta-fondi-donazione-per-il-messico

La Rouge Sound Production, laboratorio di produzione musicale diretto da Marco Lo Russo e coordinato da Giulio Vinci, ha in preparazione l’uscita in tal proposito di alcuni EP con la rivisitazione, in chiave elettroacustica, di musica italiana come ad esempio Caruso di Lucio Dalla cantato in italiano e in spagnolo.

Questo il video trailer https://youtu.be/AX7DvwLtEZov

Comunicato Stampa