Promozione: amichevoli, Quarto-Formia 2-1

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

Formia CalcioStop di misura per il Formia, battuto per 2-1 sul campo del Quarto, militante nell’ Eccellenza campana. Un Formia brioso e vivace, contro un avversario maggiormente alla portata rispetto a quelli sin qui incontrati, capace di ben disporsi e fare bella figura specialmente nella prima frazione.

I locali hanno sbloccato il risultato con Zinno, sugli sviluppi di un calcio di punizione, mentre nel cuore della ripresa è stato Zaccaro a sfruttare al meglio un contropiede per portare i biancazzurri (tra i quali erano presenti alcuni elementi in prova) al pareggio; quindi, dopo alcune occasioni mancate da parte dei laziali, nel finale è arrivato il definitivo vantaggio del Quarto con il neo entrato Varone.

Il Formia si ritroverà adesso lunedì mattina, in quel di Maranola, per riprendere la preparazione. Mercoledì 27 i tirrenici saranno ospiti dell’ Aversa Normanna, militante in Lega Pro, per un nuovo test amichevole, mentre sabato 30 la squadra formiana giocherà in casa contro il S. S. Cosma e Damiano, neopromossa in Prima categoria. (nella foto di Salvatore Valeriano, l’ autore del goal Vincenzo Zaccaro).

Quarto-Formia 2-1

Quarto: Crisano, Santangelo, Pica, De Gennaro, Piscopo, Zinno, Gattinaro, Fusco, Barbella, Pirone, Foti.

Formia: Pasquariello, Bacio Terracino, D’ Amora, Volpe, Del Nunzio, Caraviello, Amodio, Schettino, Kolaveri, Castiglione, Zaccaro. A disp.: Fiorenza, Ramaglietta, Scipione C., Tartaglia, Cardia, Liccardo, Scipione A. All. Rosolino.

Reti: 22’ pt Zinno, 10’ st Zaccaro, 32’ st Varone.

Commenta per primo