Promozione – Formia agevole a Pontinia, ora testa alla Coppa!

Pubblicità

10645244_965395410211217_1078204632694165271_nIn mattinata il Sermoneta aveva vinto 3-0 in quel di Cassino nonostante l’inferiorità numerica, mentre l’Alatri aveva pareggiato a reti bianche in casa contro il Lenola. L’occasione per allungare almeno sulla terza posizione era ghiottissima, ed il Formia ha fatto il suo dovere battendo a domicilio il Pontinia e volando a 57 punti.

Una sfida, quella prevista per le 15, iniziata come le altre del turno con 10 minuti di ritardo per una protesta contro la violenza sui campi e con le defezioni dell’ultimo momento in casa Formia da parte di Maraolo (in panchina), Imbriaco e Formisano.

In campo, i padroni di casa hanno immediatamente accusato ritardo dalla capolista, passata al 6′ con Carfora e capace di colpire con Accrachi al 27′ per il raddoppio. Al 40′, Di Stefano non è riuscito a chiudere il match dal dischetto facendosi parare l’esecuzione, ma il tris è arrivato con un tocco morbido dello stesso Accrachi al 60′ da oltre 20 metri. Sorpreso il portiere locale, steso il Pontinia e Formia che ha amministrato fino alla fine energie potenzialmente importantissime anche grazie ai padroni di casa che chiudono nervosi e in 9.

Sì, perchè mercoledì ci si gioca il destino in Coppa Italia di Promozione perchè in casa del Real Colosseum c’è da ribaltare lo 0-1 patito a Maranola nella semifinale di andata. Missione non impossibile, ma il Formia dovrà metterci tutto sè stesso per ripetere la rimonta di Montespaccato.

Solo da giovedì, poi, sarà tempo di pensare al match interno contro l’Agora nella prossima di campionato. Per ora, il dovere è stato fatto e la marcia prosegue spedita.

Pontinia – Formia 0-3 (6′ Carfora, 27′ e 60′ Accrachi)

Pontinia: Rosci, D’ Alessandro (72’ Ceccarelli M.), Callori, Severini, Ceccarelli A., Dell’ Isola, Prezioso, Conforto (64′ Locatelli), Valle, Aloisi, Incollingo (75′ Barbera) A disp: Montin, Malandruccolo, Margagliano, Massarenti All: Cencia

Formia: Fiorenza, Carginale, D’ Amora, Volpe, Scariati, Villacaro, Carfora, Foti, Accrachi (67′ Di Florio), Sellitti (64′ La Vecchia), Di Stefano (56′ Marciano) A disp. Maraolo, Pizza, Esposito All. Rosolino

Arbitro: Madonia (Palermo)

Assistenti: Giudice-Corsini

Ammoniti: Conforto, Dell’ Isola, D’ Alessandro, Prezioso, Incollingo (P)

Espulsi: 34′ Margagliano (P, dalla panchina), 79′ Ceccarelli A. (P, doppia ammonizione), 93′ Severini (P, rosso diretto)

Luca Masiello

Le3cshop.com

I commenti sono bloccati.