Promozione, Play out. La N.P. Gaeta batte la capolista Nettuno

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

Vittoria importantissima per la N.P. Gaeta che si impone, nella settima giornata della II fase di Play out del campionato di Promozione, contro la capolista New Bk Nettuno arrivato al Palamarina da imbattuto del girone. La vittoria della Magic Team Roma ha rimandato la matematica certezza della salvezza, ma ai ragazzi di Coach Mordacci manca veramente poco per raggiungere questo traguardo.

La gara non è stata affatto facile visto che gli ospiti, trascinati da Brilli, mettono in sovente difficoltà la difesa gaetana che si affida al tiro dalla distanza e grazie a tre triple di Ferligoi, Cipollini e De Vellis riesce a superare le difficoltà iniziali e chiudere il primo quarto avanti con il punteggio di 14-13. Il secondo quarto è la falsa riga del primo, anche se inizialmente la N.P. Gaeta tenta di allungare ma Nettuno riesce a rimanere in scia e così si va al riposo lungo sul 27-25 per i gaetani.

Dopo 20’ di non bella pallacanestro, inizia la ripresa che vede una N.P. Gaeta più convinta, in fase difensiva, dove continua a lasciare poco agli avversari, e finalmente anche in fase offensiva : il via all’allungo è merito di Luison che inizia a dominare sotto le plance; le buone cose fatte in fase difensive si tramutano in qualche facile contropiede e così si arriva all’ultimo quarto con i biancoblù avanti con il punteggio di 45-36. Il parziale messo a segno dalla squadra gaetana, rappresenta il momento decisivo dell’incontro, visto, che negli ultimi 10 minuti, riesce a gestire bene la gara ed addirittura allungare sopra la doppia cifra di vantaggio. Solo nel finale c’è un rilassamento evidente che permette alla squadra ospite di accorciare il margine, ma la gara si conclude senza patemi con il punteggio finale di 60-53 per la N.P. Gaeta.

La prossima gara vedrà la N.P. Gaeta impegnata contro la Magic Team Roma: gara che si disputerà a Roma, Giovedì con inizio alle ore 21.15. Una gara insidiosa visto le quasi certe assenze di parecchi ragazzi per motivi lavorativi; l’imperativo è quello di difendere il +20 della gara di andata anche se in caso di vittoria la salvezza sarebbe a quel punto matematica.

N.P. Gaeta – New Bk Nettuno 60-53 ( 14-13; 27-25; 45-36)

N.P. Gaeta: Tribuzio Marco 4, Ferligoi 9, Tribuzio Giulio 4, Nocella 7, Campailla 1, Lauriola, Cipollini 9, De Vellis 11, Corona, Musmeci 2, Saraniero 4, Luison 10. Coach: Mordacci.

New Bk Nettuno: Fontana 5, Cristilli, Brilli 26, Ben Salem 1, Cerrocchi 3, Salesi 3, Pelegrino 4, Brachini 4, Sorrentino 7, Ludovisi. Coach: Mariola.

Risultati: N.P. Gaeta – New Bk Nettuno 60-53; Bk Club Roma – Magic Team Roma 58-70. Riposa: Algarve Torrino. Classifica: New Bk Nettuno 10; Algarve Torrino 6; N.P. Gaeta 6; Bk Club Roma 4; Magic Team Roma 2.