Promozione. Seconda vittoria stagionale per la N.P. Gaeta

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

La N.P. Gaeta torna al successo ed, alla settima giornata del campionato di Promozione, batte il Jumbo Bk Formia, alla palestra Fabiani, con il punteggio di 74-76. La squadra gaetana si presenta a questa gara priva di diversi giocatori ed all’ultimo istante anche di Albano, colpito da una forma influenzale.

La gara è stata molto gradevole e giocata punto a punto per gran parte del tempo e, solo nel finale, lo strappo decisivo della squadra gaetana decide l’esito dell’incontro.

La gara inizia bene per la N.P. Gaeta , trascinata da De Vellis; la Jumbo Bk Formia risponde di par suo e, grazie ad un ispirato Riccardelli, riesce a mettere la testa avanti. L’altalena del punteggio continua e alla fine del primo quarto la N.P. Gaeta è avanti con il punteggio di 18-17. Nel secondo quarto, la squadra locale parte forte e prende qualche punto di vantaggio, ma la squadra gaetana risponde bene e con le triple di Tribuzio e Luison ed il solito, prezioso, apporto di Ferligoi, termina il secondo quarto con un solo punto da recuperare ( 36-35 Jumbo Bk Formia). Alla ripresa delle ostilità si vede una N.P. Gaeta ancora pimpante: De Vellis mette in crisi la difesa formiana, Luison da il suo contributo sotto le plancie, anche se il suo quarto fallo costringe Coach Mordacci a toglierlo momentaneamente dal campo; e ciò permette alla squadra locale di trovare più rimbalzi offensivi e quindi di accorciare le distanze: alla fine del terzo quarto il risultato è di 57-58 per la N.P. Gaeta. All’inizio dell’ultimo quarto c’è il break che permette alla N.P. Gaeta di portare a casa l’incontro: break firmato da Tribuzio e Ferligoi al quale cerca di rispondere la squadra formiana che si aggrappa a Marchetti. Nel finale, la mano non trema ai ragazzi di Coach Mordacci, così De Vellis e Luison mettono a segno i tiri liberi decisivi alla vittoria dell’incontro.

La N.P. Gaeta tornerà in campo Domenica 1 Dicembre, quando al Palamarina, con inizio alle ore 20, ospiterà la Virtus Terracina.

Jumbo Bk Formia – N.P. Gaeta 74-76 (17-18; 36-35; 57-58)

Jumbo Bk Formia: Manca, Chirco 4, Gallo 9, Pezone, Casi, Masiello 5, Riccardelli 20, Trinca, Treglia 6, Ianella 9, Favero 7, Marchetti 14. Coach: Ottobre.

N.P. Gaeta: Tribuzio M. 9, Ferligoi 13, Petrillo 2, De Angelis 6, Cipollini 4, Corona 4, De Vellis 26, Luison 12. Coach: Mordacci.