PROVINCIA LATINA: ON AIR LA CAMPAGNA INTEGRATA DI COMUNICAZIONE AMBIENTALE

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

A poche settimane dall’avvio del progetto nasce la versione digital della campagna di comunicazione ambientale indetta dal settore Ecologia e Ambiente della Provincia di Latina iniziata pochi mesi fa partendo dall’educazione nelle scuole del territorio provinciale.

Il portale www.provincialatina4r.it, nato con lo scopo di sensibilizzare la popolazione rispetto alla problematica dei rifiuti in generale e della raccolta differenziata in particolare, sarà un contenitore di informazioni, consigli e suggerimenti su come attuare nella pratica la raccolta differenziata a casa propria.

Tra le rubriche in evidenza Multimedia che raccoglie il materiale didattico utilizzato durante i seminari formativi dedicati agli alunni ed ai Comuni, il manuale raccolta differenziata: una guida pratica al corretto conferimento dei rifiuti, il fumetto con le avventure di Plast & Karta per i più piccoli. Sempre nella stessa rubrica, infine, un test interattivo per tutti coloro che vorranno testare le loro conoscenze in materia.

Una pagina dedicata ai Comuni della Provincia farà da ponte con gli stessi, tale che il cittadino possa navigare il sito con facilità ed essere sempre aggiornato sulle iniziative e novità proposte dai servizi comunali.

Nelle News tutti gli aggiornamenti sulle attività e gli eventi in corso nonché i  cambiamenti in atto in materia ambientale per sensibilizzare i cittadini e migliorare le loro azioni quotidiane rispetto ai rifiuti.

www.provincialatina4r.it, in modalità responsive, contiene anche un dizionario dei rifiuti per aiutare i cittadini a fare la raccolta separata dei rifiuti più facilmente. Gli stessi, poi, potranno contribuire ad arricchire il vocabolario con i rifiuti mancanti segnalandoli all’indirizzo mail. Infine, la sezione Contatti per richiedere eventuali informazioni non presenti sul sito.

Provincia di Latina – Progetto Campagna integrata di comunicazione ambientale

PR: Teresa Sacco c/o Event way srl

info@event-way.it – tel. 06 4885570