Rassegna estiva del teatro amatoriale – Gaeta Teatro – Arena Don Bosco 2014

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

Anche quest’anno, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, si ripresenta il tradizionale appuntamento con la Rassegna del Teatro Amatoriale presso l’Arena Don Bosco di Gaeta.

Il calendario va da venerdì 1 agosto a martedì 19 agosto e prevede quattro spettacoli teatrali.

A voler fortemente continuare la rassegna pluridecennale sono stati il Rettore dell’Oratorio Don Giuseppe Sparagna e la rinnovata Associazione Culturale “Don Bosco” .

A far divertire il pubblico vi saranno quattro compagnie storiche del teatro amatoriale locale: “Ieri oggi e domani” (Diretta da Mimmo Guerra), “La Ribalta” (Diretta da Dino Bartolomeo), la “Cajeta” (Diretta da Raimondo Sasso), “Sulle Nuvole” (Diretta da Cosmo Di Mille), con rappresentazioni che spaziano dalla farsa originale in dialetto locale al teatro internazionale, da spettacoli d’amore e di musica a commedie del teatro nazional popolare.

Insomma un mix di novità e divertimento per quella che si conferma nuovamente una delle arene estive più frequentate a Gaeta.

Un’occasione unica per godere della frescura serale ed ammirare lo splendido panorama del golfo da una terrazza d’eccezione, e inoltre, per apprezzare l’impegno di tutti gli oratoriani che, oggi come in passato, hanno contribuito con passione a far crescere questa bella iniziativa culturale.

Non dimentichiamo infatti che l’amore e la tradizione per il teatro a Gaeta si diffusero grazie all’opera di Don Bosco, e non è un caso che le prime compagnie teatrali cittadine nacquero proprio all’Oratorio e per iniziativa degli ex allievi salesiani.