Regione Lazio, Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Latina e Salvamamme: sabato 16 novembre giornata della solidarietà

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

“L’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Latina e Salvamamme ancora insieme – dichiara l’Assessore ai Servizi Sociali Patrizia FANTI – presenti sulle necessità primarie di decine di famiglie del nostro territorio che attraversano gravi difficoltà economico sociali, organizzano una giornata d’incontro e formazione presso la Parrocchia di S. Maria Goretti.

Nella giornata del 16 novembre p.v. dalle 10 alle 17 saranno distribuiti capi di abbigliamento, raccolti durante le giornate dedicate e ove necessario, accuratamente selezionati e rimessi a nuovo con l’impegno determinante degli operatori e dei volontari di Salvamamme. La distribuzione sarà effettuata con il generoso supporto della CRI di Latina che ringrazio, nella sede della Parrocchia di S. Maria Goretti, direttamente alle famiglie sulla base delle richieste degli interessati presso i servizi sociali, le parrocchie, le maggiori associazioni.

Inoltre, prosegue l’Assessore Fanti, i volontari del Salvamamme e dell’Associazione Motociclisti Forze dell’Ordine alle 11,00 e alle 15,30 daranno ai cittadini interessati, informazioni sulla prevenzione di incidenti domestici, sicurezza stradale e sulle regole per l’uso corretto dei seggiolini d’auto.

Durante la giornata del 16 si procederà anche alla raccolta di  corredini e capi d’abbigliamento per l’infanzia che Salvamamme, con la sua rete di solidarietà, metterà a nuovo e ridistribuirà a quelle famiglie che attraversano momenti difficili.

La giornata di solidarietà e formazione – conclude l’Assessore Patrizia Fanti – rientra nell’ambito del progetto regionale Salvamamme world realizzato in collaborazione con la Regione Lazio.”

Per informazioni:

Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Latina 0773 652532 – assessore.servizisociali@comune.latina.it

Salvamamme 0635403823 – www.salvamamme.it