Regione Lazio: URBANISTICA, OK A MODIFICHE PIANI MONTE PORZIO E MONTEFIASCONE

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

Il Consiglio regionale del Lazio ha approvato due modifiche sui Piani territoriali paesistici di Monte Porzio Catone e Montefiascone.
“Si tratta di una delibera consiliare che corregge due errori materiali di trascrizione – ha spiegato l’assessore all’Urbanistica Michele Civita – riscontrati dalle amministrazioni comunali. Si tratta di due osservazioni a cui la Regione aveva dato parere favorevole, salvo poi commettere errori nella stesura del provvedimento”.
Silvia Blasi (M5S) ha parlato di “modifiche sostanziali ai Ptp. Non vorremmo che si parlasse di errori di trascrizione per mascherare un aumento di cubature. In commissione ci è stato impedito dal presidente Panunzi di avere tutta la documentazione necessaria. Un atteggiamento che impedisce ai consiglieri di svolgere il proprio ruolo”. Giancarlo Righini (FdI) ha chiesto di votare il provvedimento per parti separate, distinguendo la situazione dei due Comuni. Antonello Aurigemma (Pdl) ha chiesto di rinviare la votazione per acquisire la documentazione mancante. Richiesta rifiutata dall’aula, dopo che l’assessore Civita si è impegnato a consegnare ai consiglieri tutto il materiale sulla delibera.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.