Riparte il Fondi 2014-15

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

E’ ufficialmente iniziata ieri, con il raduno e la partenza per il ritiro di Città della Pieve, l’ avventura del Fondi edizione 2014/2015. Si riparte dal tecnico Stefano Liquidato, il cui ritorno è stato quantomai gradito in piazza ed in seno alla tifoseria organizzata, quest’ ultima festante ed entusiasta al ritrovo della squadra presso il “Domenico Purificato”.

Nella sua nuova avventura in rossoblù, mister Liquidato avrà al suo fianco uno staff tecnico composto dai preparatori Giovanni Bracciale e Tommaso Sorrentino, e dal preparatore dei portieri Bartolo Esposito; accanto a loro, opererà il magazziniere Pietro Sorrentino. Ventiquattro sono i calciatori saliti sul pullman alla volta dell’ Umbria, tra i quali i confermati Emanuele Cirilli, Danilo Mastroianni, Alessio Pompei, Antonio Serpico e Sabato Vaccaro; promossi in prima squadra due giovanotti del vivaio, il portiere Onorato Micci (’96) e l’ attaccante Andrea Avallone (’97), quest’ ultimo autore dell’ ultima rete dello scorso campionato nella gara conclusiva giocata sul campo dell’ Astrea.

Graditi ritorni sono quelli del centrocampista Fabio Marzio Alleruzzo (’85), proveniente dalla Battipagliese, e dell’ esterno sinistro Francesco D’ Apolito (’96), dal San Marco Trotti e già alle dipendenze dello stesso Liquidato. I “nuovi” rispondono invece ai nomi, tra i giovani, di Vittorio Attili (’95) e Salvatore Moccia (’97), attaccanti in arrivo dal Parma, dell’ esterno destro Mario Bernisi (’94), ex Terracina, e del centrocampista

Lorenzo Evangelisti (’94) ex Celano e Frosinone Primavera. Tra i senior vestiranno di rossoblù il difensore centrale Antonio Barbato (’85), proveniente dalla Battipagliese, e gli attaccanti esterni di colore Louis Jerome Diemé (’92) e Julio Kenny Donisa (’94), in arrivo da Arezzo e Battipagliese.

Da domani si comincia a lavorare in vista di una stagione che si annuncia intensa ed impegnativa –afferma mister Liquidato-; abbiamo messo in piedi una squadra omogenea e compatta, puntiamo a completarla al meglio e da poterci presentare al via nelle condizioni migliori”.

Sono rimasti giocatori importanti e ne sono arrivati altrettanti di sicuro livello –commenta il ds Francesco Alessandri, alla sua terza stagione in rossoblù- vedremo se ci saranno altre operazioni da portare a termine e di rendere l’ organico ancora più completo”.

Soddisfatto anche il presidente Nicola Ciarlone: “Mi ha fatto piacere in particolar modo l’ entusiasmo e l’ attaccamento che i tifosi hanno espresso quest’ oggi nei confronti della squadra e del mister in particolare, ma su questo non avevo alcun dubbio; speriamo che adesso sarà tutta la città a stringersi attorno a questo gruppo di giocatori, che da domani cominceranno a sudare per la maglia del Fondi e di Fondi”.

Le prime tre partite amichevoli sono state fissate, durante il ritiro, per i giorni 4, 8 e 14 agosto.