Roma Nuoto: PRIMO COLPO DI MERCATO, ALLA CORTE DI FIORILLO ARRIVA IL CENTROBOA SAVIANO

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

Dopo tante conferme, arriva il primo colpo di mercato per la Roma Nuoto targata Mario Fiorillo: raggiunto l’accordo con Giacomo Saviano.

Nelle ultime sei stagioni il centroboa napoletano ha militato in Serie A1 con la calottina dell’Acquachiara, dove ha contribuito in maniera determinante alla storica promozione della giovane società napoletana in Serie A1 nel 2011 e alla scalata in Europa nelle annate successive.

Saviano ha sposato in pieno il progetto giallorosso e si è reso subito disponibile al trasferimento. La dirigenza giallorossa ha puntato su di lui in un ruolo fondamentale per crescere: nonostante la giovane età, Giacomo vanta un curriculum importante e con il suo talento andrà ad arricchire il potenziale dell’attacco giallorosso.

“Sono molto contento di poter far parte di questo nuovo progetto” le prime parole di Saviano. “La società ha molti obiettivi e mi trasmette nuovi stimoli, di cui sentivo bisogno. Spero di poter contribuire al raggiungimento di questi ambiziosi traguardi. Non vedo l’ora di cominciare la stagione”.

“Saviano è un giocatore che seguivamo da tempo” ha dichiarato il vicepresidente Luigi Grossi. “Quest’anno, dopo la sua separazione dall’Acquachiara, si è profilata la possibilità di lavorare insieme e in poco tempo abbiamo raggiunto l’accordo. Si è dimostrato sin da subito disponibile e ha sposato in pieno il nostro progetto. Giacomo è un ottimo ragazzo, oltre che un giocatore di grande talento. Crediamo molto in lui e abbiamo voluto siglare un contratto biennale, segno di una volontà comune nel sostenere la crescita della Roma Nuoto”.

 

LA SCHEDA

Giacomo SAVIANO

Nato a Napoli il 26/09/1986

Ruolo: Centroboa

Altezza: 1,85m

Peso: 85 Kg

 

CARRIERA

Pallanuotisticamente nasce al Posillipo, per poi passare a giocare a Salerno, prima sponda Rari Nantes e poi Circolo Nautico. La sua carriera prosegue nel Camogli, e nelle ultime sei stagioni gioca con l’Acquachiara, dove contribuisce alla promozione in Serie A1 nel 2011 e alla scalata in Europa nelle annate successive. Da quest’anno alla Roma Nuoto in Serie A2.