Roma Nuoto: STAGIONE 2014-15, CONFERMATO GABRIELE LETIZI

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Ancora una conferma in casa Roma Nuoto. E’ la volta di Gabriele Letizi. Il talentuoso attaccante, classe ’88, è stato uno dei tasselli fondamentali della fase offensiva giallorossa, con le 25 reti messe a segno nella stagione appena conclusa.

Gabriele è un professionista esemplare, che ha sposato in pieno il progetto giallorosso. Fa della polivalenza una delle sue armi migliori: può giocare sia a destra che a sinistra con lo stesso rendimento. Per queste sue importanti doti il nuovo tecnico ha voluto fortemente la sua conferma.

“Mi fa molto piacere questa ennesima conferma” le parole del presidente Nicolò Cristofaro. “La nostra intenzione era quella di non stravolgere eccessivamente la formazione dello scorso anno. Sono felice che Gabriele abbia accettato la nostra proposta: lui, come del resto tutti gli altri, è stato scelto lo scorso anno non solo per le sue qualità tecniche, ma anche e soprattutto per quelle umane. Sono convinto che il prossimo anno farà ancora meglio”.

 

LA SCHEDA

Gabriele LETIZI

Nato a Roma il 10/04/1988

Ruolo: ATTACCANTE

Altezza: 1,83m

Peso: 85 kg

 

CARRIERA

Nasce pallanuotisticamente all’Alma Nuoto del Prof. Tafuro, per poi passare alla Lazio Nuoto di Di Cecca. La prima esperienza da senior la vive con l’Acilia, con la quale conquista la promozione in Serie A2. Gli anni successivi gioca con la Roma Vis Nova, poi torna per una stagione alla Lazio, con la quale conquista la promozione in Serie A1. Dopo una stagione in A2 con la Roma 2007, nel 2013 approda alla Roma Nuoto.