Roma Nuoto: STAGIONE 2014-15, CONFERMATO VALERIO ANGELINI

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

Continuano le conferme tra i giallorossi. Dopo Faiella e Fiorillo, è la volta di Valerio Angelini. L’attaccante romano, classe 93, è alla sua quarta stagione con questa società e ha sposato in toto il progetto e la filosofia della Roma Nuoto.

Lo scorso anno, all’esordio in Serie A2, è stato uno dei tasselli fondamentali per la conquista della promozione, con ben venti reti messe a segno.

“Mi fa molto piacere che Valerio abbia accettato la nostra proposta” il commento del presidente Nicolò Cristofaro. “E’ l’atleta che si trova con noi da più tempo e ha dimostrato attaccamento a questa società come nessun altro. Lo scorso anno ha disputato una stagione incredibile, ha realizzato moltissimi gol crescendo partita dopo partita e risultando fondamentale per la conquista della permanenza in Serie A2. Sono convinto che abbia ampi margini di miglioramento e potrà compiere presto il definitivo salto di qualità”.

 

LA SCHEDA

Valerio ANGELINI

Nato a Roma il 24/01/1993

Ruolo: ATTACCANTE

Altezza: 1,85

Peso: 80 Kg

 

CARRIERA

Pallanuotisticamente nasce all’Alma Nuoto del Prof. Tafuro, per poi passare alla Roma Pallanuoto con cui fa esperienza in tutta l’attività giovanile. Successivamente approda in Serie B con la RN Roma guidata da Massimiliano Fabbri, che ritroverà qualche anno dopo ai Black Sharks Capitolini – ex Roma Nuoto – con cui vince il campionato di Serie B. L’anno seguente fa il suo esordio da protagonista in Serie A2 realizzando 20 reti.