“Sacra Armonia” di Marco Lo Russo all’Abbazia di Valvisciolo

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

CULTURA: Dopo il successo della recente tournée in Messico, il Maestro Marco Lo Russo torna a suonare nella sua terra, con un emozionante concerto nella prestigiosa location dell’Abbazia di Valvisciolo.

Il concerto di musica sacra e classica “Sacra Armonia” di Marco Lo Russo, dopo il debutto internazionale nella Notte Cracovia Sacra, lo scorso 15 agosto 2017 in Polonia, grazie al contributo della Banca Popolare del Lazio, domenica 11 febbraio alle ore 18.00, verrà proposto per la prima volta in Italia nella meravigliosa e prestigiosa cornice dell’Abbazia romanico – cistercense di Sermoneta.

Accompagnato dalla sua fisarmonica, da Giulio Vinci al piano e dalla soprano Martina Mannozzi, il Maestro Marco Lo Russo omaggerà la sua terra con un suggestivo concerto in cui gli spettatori potranno ascoltare oltre che musica classica, musica sacra e colonne sonore, anche l’emozionante “Ave Maria” composta dallo stesso Lo Russo e dedicata a Sua Santità Papa Francesco.

Al termine del concerto gli spettatori potranno ammirare il dipinto “Madonna con Bambino” del pittore Giuseppe Ellul Cardone e divenuta immagine di copertina, della pubblicazione in EP Ave Maria di Marco Lo Russo, Rouge Sound Production.

E come dice Marco Lo Russo nel suo videomessaggio, il Concerto “Sacra Armonia” è un appuntamento da non perdere, dunque, domenica 11 febbraio ore 18,00 Abbazia di Valvisciolo a Sermoneta, per un tuffo nelle emozioni che solo la musica può regalare.

di Enrico Duratorre