“Sacra Armonia” in scena all’Abbazia di Valvisciolo. Domenica 11 febbraio il concerto.

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

CULTURA: Manca poco al nuovo grande evento che vedrà impegnato il Maestro Marco Lo Russo accompagnato da Giulio Vinci al piano e dalla splendida voce di Martina Mannozzi, nel suggetsivo scenario dell’Abbazia di Valvisciolo.

Bach, Satie, Piazzolla, Bacalov, Rota, Morricone, Lo Russo sono solo alcuni degli autori dei brani in programma per il concerto Sacra Armonia di Marco Lo Russo Rouge previsto per domenica 11 febbraio alle ore 18,00.

Il concerto Sacra Armonia, dopo la prima internazionale assoluta, dello scorso 15 agosto, per il festival Notte Cracovia Sacra in Polonia, approda anche in Italia. Tra i brani in programma anche l’Ave Maria, composta da Marco Lo Russo e dedicata a Papa Francesco: una produzione musicale Rouge Sound Production, edizioni musicali RAI che è già in distribuzione sugli store online.

Tra le mura in pietra dell’Abbazia di Valvisciolo, costruita secondo la leggenda nel XII secolo da monaci greci e restaurata dai Templari nel XIII secolo, la voce del giovane soprano Martina Mannozzi, le note del pianoforte di Giulio Vinci e l’atmosfera unica creata dalla fisarmonica del Maestro Lo Russo renderanno l’occasione preziosa e suggestiva.

Inoltre l’Abbazia ha ospitato le riprese del videoclip ufficiale dell’Ave Maria composta da Marco Lo Russo e dedicata a Papa Francesco, video ufficiale, prodotto da Unaluceumanoide.

Al termine del concerto inoltre sarà possibile ammirare da vicino il dipinto Madonna con Bambino di Giuseppe Ellul Cardone, copertina dell’EP Ave Maria.

L’ingresso al concerto, reso possibile grazie al prezioso contributo della Banca Popolare del Lazio, è gratuito.

Comunicato Stampa

Foto di Enrico Duratorre