Salute:è online il nuovo sito sulla sana alimentazione a cura della nutrizionista Lucia Testa.

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

Da qualche giorno è operativo un nuovo canale d’informazione dedicato alla buona e sana alimentazione nel Basso Lazio. Un servizio gratuito offerto dalla nutrizionista Lucia Testa

… a tutti gli utenti di internet che collegandosi al suo sito potranno accedere a contenuti multimediali free in formato audio, video e scritto interamente dedicato a consigli nutrizionali.

La buona e sana alimentazione, infatti, rappresenta la via primaria per conservare salute e benessere. Questo servizio offerto sul proprio sito internet www.nutritesta.it intende assicurare a tutti coloro che lo desiderano informazioni opportune e consigli alimentari generali per assumere un corretto stile di vita. “Un modo semplice ma efficace -dice la nutrizionista Lucia Testa- affinché ognuno sappia fare scelte consapevoli e personali nel campo dell’alimentazione e mantenere il proprio il corpo in equilibrio”.

Il canale informativo intitolato “nutrizione multimediale” offre audio dedicati a vari argomenti: il metabolismo, la prevenzione, il caffè, la colazione e lo spuntino a scuola, i carboidrati, il pesce azzurro, la vitamina C, il ruolo del sale e le spezie, l’alimentazione nei giorni di festa e il ritorno dalle vacanze, il pompelmo, il carciofo fino ai consigli per la buona spesa. In linea ci sono poi i primii video. Il primo dedicato a consigli nutrizionali (una intervista) e il secondo dedicato alla principessa delle diete: la dieta mediterranea, dichiarata dall’Unesco, patrimonio immateriale dell’umanità.

Disponibili anche una serie di contenuti scritti apparsi sulla stampa periodica che la nutrizionista ha dedicato a varie tematiche: le piccole trasgressioni alimentari, le proprietà della zucca, della mela rossa, della castagna e del limone, i cibi tradizionali e la convivialità quale elemento essenziale della dieta mediterranea e tutta un’ampia gamma di consigli pratici per la quotidianità.

Il sito www.nutritesta.it, quindi, va sempre più configurandosi come un una porta aperta libera e qualificata per un primo significativo approccio alla corretta alimentazione. “E’ un servizio -conclude la dott.ssa Lucia Testa- semplice, efficace, pratico e rivolto a tutte le fasce d’età con la chiara intenzione di accompagnare le persone a maturare un corretto stile di vita che rappresenta, come le più accreditate ricerche scientifiche dimostrano, la via maestra per conservare salute e benessere”.

Il sito viene aggiornato settimanalmente con altri contenuti audio e video, con articoli e consigli nutrizionali che vengono poi rilanciati sui maggiori social da facebook a twitter fino Google+. Insomma una vera piattaforma multimediale nella quale al centro di tutto c’è la persona con i suoi bisogni e le sue peculiari caratteristiche. Un servizio giovane, moderno e accattivante.

Stampa press