Santi Cosma e Damiano: Si è costituito il “Movimento Civico per Santi Cosma e Damiano”.

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

Santi Cosma e Damiano – Oggi 26 settembre 2017, volutamente, nel giorno dei Santi Patroni nasce il Comitato “Movimento Civico per Santi Cosma e Damiano”.
Ad annunciarlo il cittadino promotore Sig. Giuliano Di Rienzo – “il Comitato si farà portavoce e promotore di iniziative e/o denunce meritevoli di attenzione. Questo indipendentemente se arriveranno dai propri membri. Movimento Civico per Santi Cosma e Damiano nasce per dare voce a tutti i cittadini.
Lo strumento che ci aiuterà a portare la giusta e meritevole attenzione nel consiglio comunale e a rendere la nostra “missione” più efficace sarà quella prevista dall’Art. 54 (Proposte) del Titolo VII (Partecipazione popolare) della Deliberazione del consiglio comunale n. 29 del 01 agosto 2012 (Statuto del Comune di Santi Cosma e Damiano).”
Che prevede:
1. Il 3% dei cittadini elettori del comune possono avanzare proposte scritte a firma autenticata nelle forme di legge per l’adozione di atti amministrativi che il Sindaco trasmette entro trenta giorni successivi all’organo competente, corredate del parere dei responsabili dei servizi interessati e del segretario, nonché dell’attestazione relativa alla copertura finanziaria.
2. L’organo competente deve sentire i proponenti l’iniziativa entro sessanta giorni dalla presentazione della proposta.
3. Tra l’Amministrazione comunale e i proponenti si può giungere alla stipulazione di accordi nel perseguimento del pubblico interesse al fine di determinare il contenuto del provvedimento finale per cui è stata promossa l’iniziativa popolare.
L’auspicio è quello di coinvolgere nel progetto quanti più cittadini sancosimesi ai quali rivolgiamo l’invito di richiesta adesione inviando una mail all’indirizzo: movimentocivicosancosmadamiano@gmail.com

Staff comunicazione Movimento Civico per Santi Cosma e Damiano (LT)
Comunicato Stampa