SEL Minturno – Santa Maria Infante: Gazebo informativo per le elezioni europee

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

Continua la campagna informativa per le Elezioni Europee del 25 maggio che il Circolo SEL “A. Gramsci” di Minturno ha organizzato su tutto il territorio comunale.

Una serie di gazebo-presidi anche nelle frazioni collinari per informare la cittadinanza circa la rilevanza politica ed economica che questa consultazione assume rispetto ad altre passate.

Alexis Tsipras è il candidato di SEL, di una gran parte della società civile e di altri partiti di sinistra alla presidenza della Commissione Europea.

Il progetto è di cambiare radicalmente le istituzioni europee, di dare all’Unione una Costituzione scritta dai popoli, di dotarla di una politica estera non bisognosa delle stampelle statunitensi. Non è né una promessa fittizia come quella di Renzi, né una protesta che rinuncia alla battaglia prima di farla. Si mettarà duramente in discussione il Fiscal compact, e in particolare – anche con referendum abrogativo – le norme applicative che il Parlamento dovrà introdurre per dare attuazione all’obbligo del pareggio di bilancio che purtroppo è stato inserito ormai nell’articolo 81 della Costituzione.

Appuntamento per la mattinata di domenica 11 maggio piazza fratelli Pimpinella a Santa Maria Infante, frazione collinare di Minturno, dove alcuni volontari di SEL Minturno, del comitato per la lista “l’Altra Europa con Tsipras” e della società civile, distribuiranno materiale informativo e risponderanno alle domande dei cittadini dalle ore 10.00 alle 12.30.