Serie D: amichevoli, Fondi tiene testa al Frosinone

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

Fondi CalcioIl Fondi perde a Frosinone, ma per buona parte del match fa vedere cose di ottimo livello, senza alcun timore reverenziale sul campo di un avversario militante in serie B e, ad una settimana dall’ esordio in Coppa Italia e due dal derby con il Sora che aprirà il campionato, desta impressione più che positiva.

Frizzante e brioso primo tempo, con il Fondi (nel quale manca solamente Alleruzzo) niente affatto intimorito e subito in palla. L’ attaccante Fragiello e capitan Vaccaro subito pericolosi in apertura, con la “chicca” di un rigore gialloblù calciato da Dionisi ed abilmente sventato dal giovane Andrea Mouton, ex di giornata e quest’ oggi promosso titolare. Al quarto d’ ora è il Frosinone a farsi vedere con una chance capitata a Masucci, alla quale controbatte qualche minuto dopo la truppa rossoblù con una bella conclusione di poco a lato ad opera di Fragiello. La gara è aperta e piacevole. Prima ci prova Gessa (27’), quindi è sempre Fragiello a mandare alto su pallonetto un assist di Evangelisti (30’). Due minuti più tardi arriva il vantaggio gialloblù, con un bolide di Curiale che si infila all’ incrocio dei pali. La risposta fondana non si fa attendere: rapida combinazione Fragiello-Diemé, la conclusione dell’ ex Arzanese chiama Pigliacelli ad un intervento a dir poco difficile.

FROSINONE: Pigliacelli, Zanon, Crivello, Blanchard, Frara, Curiale, Dionisi, Gessa, Schiavi, Altobelli, Masucci. A disp.: Zappino, Mangiapelo, Russo, Gori, Ciofani D., Soddimo, Ciofani M., Musacci, Fraiz, Paganini, Ranelli, Crescenzi, Carlini, Formato. All. Stellone.

FONDI: Mouton, Serpico, Pompei, Vaccaro, Barbato, Cirilli, Florio, Evangelisti, Diemé, Fragiello, Attili. A disp.: Sabbato, Micci, Bernisi, Nappo, Donisa, D’ Apolito, Mastroianni, Moccia, Zurhy, Avallone, Esteso. All. Liquidato.

Arbitro: Colasanti di Frosinone.

Reti: 32’ pt Curiale, 14’ st e 22’ st Paganini, 18’ st Gori, 32’ st Ciofani D.

Commenta per primo