SETTORE GIOVANILE HC FONDI: DOMENICA TRIONFANTE PER L’ U14 FEMMINILE

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

Lo scorso 14 maggio è andato in scena presso il Palazzetto dello Sport di Fondi il quinto concentramento valido per il campionato Under 14-12 femminile della regione Lazio, stagione 2016-2017. Le piccole Under 14 dell’HC Banca Popolare di Fondi si sono cimentate nel doppio incontro riuscendo ad ottenere due vittorie, prima contro il Flavioni Civitavecchia per 25-15 e poi contro il Pontinia, che ha ceduto alle fondane con il punteggio di 25-7.
Le giovani atlete allenate dal mister Nikola Manojlovic sono scese in campo dando il meglio delle loro capacità, riscattando le ultime due prestazioni di campionato che non erano state delle migliori. Così tra le mura di casa le rossoblù sono riuscite a fare bottino pieno a discapito delle compagini avversarie.

Nella gara contro il Civitavecchia, le fondane iniziavano subito forte e mettevano a segno sette reti consecutive portando ben presto il punteggio sull’8-1. Debole era la reazione del Civitavecchia che riusciva ad accorciare soltanto di due misure (9-4). Nei minuti successivi erano le fondane a condurre il gioco e sul punteggio di 13-6 si chiudeva la prima frazione di gioco. Nella ripresa, l’andamento della gara non cambiava e non vi erano speranze di rimonta per la squadra ospite, così sul punteggio di 25-15 arrivava il fischio finale che sanciva la sconfitta del Civitavecchia e la vittoria delle giovanissime rossoblù.

Nella gara contro il Pontinia, le fondane piazzavano una difesa inaccessibile alle avversarie, consentendo loro soltanto sette reti in tutta la partita, e grazie anche ad un attacco efficace le rossoblù conquistavano i tre punti con un perentorio 25-7.

Di seguito il commento a caldo del mister rossoblù, Nikola Manojlovic: “Oggi c’è stata veramente un’ottima prestazione da parte delle piccole Under 14; tra le note positive l’impeccabile prestazione dei due portieri Clelia Peppe e Marika Riccardi. Tutto il resto della squadra ha comunque messo in campo tanto carattere, sia in fase offensiva che difensiva. Complimenti a tutte, oggi sono rimasto molto soddisfatto”.

Prossimo appuntamento per l’Under 14 femminile il 21 maggio alle ore 14:30 presso la Tensostruttura-Chiara Grammatico di Civitavecchia, per disputare il 6° concentramento del campionato regionale Under12-14. Vi invitiamo numerosi ad andare a sostenere le giovani rossoblù, perché il divertimento è assicurato. Forza HC Fondi, evviva le rossoblù.