Si ferma in semifinale play off il cammino del Meta Formia

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

SPORT: Si ferma in semifinale il sogno del Meta Formia Basketball, battuto anche in gara due da parte di una Tiber, che sul parquet del Pala Fabiani, ha confermato una netta superiorità, che i romani hanno dimostrato nel corso dell’intera stagione.

La squadra di Coach Di Rocco vuole allungare la serie e ci prova mettendo pressione ai romani nella prima frazione, chiudendola sul +2, ma la Tiber è squadra solida e di esperienza e con una seconda frazione micidiale, demolisce le certezze dei ragazzi formiani.

La terza frazione il Meta ci prova, ma i ragazzi di Coach Cilli riescono a gestire il match che sembra incanalato verso un passivo pesante per Rodriguez e compagni, ma nella quarta frazione viene fuori il cuore e la grinta dei ragazzi formiani che ci provano a ribaltare il match fino al suono della sirena, ma alla fine sarà 76 – 68 Tiber.

Si conclude, dunque, una stagione, che nonostante mille difficoltà, ha visto la squadra di Coach Di Rocco chiudere al quarto posto, e raggiungere una finale di Coppa Lazio, un percorso nel quale il Formia Basketball, squadra neopormossa, ha fatto la voce grossa, giocando alla pari con molte delle rivali e fermandosi contro una delle squadre in assoluto più forti del girone.

Un bilancio assolutamente positivo come confermato dal GM Tartaglione e dallo stesso Coach Di Rocco, che ha fatto una disamina attenta del percorso della sua squadra in campionato e coppa, dando a tutti una sufficienza piena, consapevole di dei pregi e dei difetti della sua squadra, che negli ultimi tre anni ha monopolizzato prima la serie C Silver ed ora ha ben figurato in Serie C Gold.

Esce, dunque, in semifinale, ma a testa alta la squadra formiana, chiamata a gran voce dai tifosi sotto la curva; i ragazzi della curva, per tutta la gara hanno provato a spingere i propri beniamini a scrivere l’ennesima pagina di storia, ed alla fine li hanno voluti ringraziare facendo sentire il calore del tifo, per una delle più belle realtà cestistiche del golfo.

Ora è il momento di godersi il traguardo raggiunto, riposare fisico e mente e poi riprendere il lavoro per preparare la squadra per il prossimo anno.

Meta Formia – Tiber Basket 68 – 76

Parziali: 23-21 / 8-25 / 11-20 / 26-10

Meta Formia: Sorrentino 3, Caridà 2, Massaro n.e., Di Rocco 0, Rodriguez 24, Violo 8, Alessandrelli n.e., Porfido 16, Odone 9, Gattesco 6; Coach: Di Rocco

Tiber Basket: Dal Sasso 0, Bertoldo 18, Pasquinelli 0, Ridolfi 2, Algeri 2, Basili 10, Ricciardi 5, Santucci 6, Valentini 6, Serrano 13, Napolitano 12, Padovani 2; Coach: Cilli

di Enrio Duratorre

Foto di Luigi Esposito