SPORT AL CENTRO: GRANDE INIZIATIVA PER L’ESTATE

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

Venerdì 20 giugno alle 17,30 il taglio del nastro della manifestazione in Piazza del Popolo “ LO SPORT AL CENTRO”, organizzata dal Comune di Latina Assessorato allo Sport.

Dal 20 Giugno al 26 luglio dal venerdi alla domenica con orario 18,00- 24,00 ci sarà un mese di sport in compagnia delle tante associazioni sportive che hanno aderito all’iniziativa.

Sempre venerdi 20 giugno alle 18 si illumina il maxi schermo per vedere insieme la partita dell’Italia.

“Sport al centro dell’estate 2014 –è il commento dell’Assessore allo Sport  Michele Nasso –  questa estate che è iniziata così ricca di emozioni sportive. Allora teniamo alta l’emozione, mettendo lo Sport al centro della nostra vita, delle nostre serate. Nasce da queste considerazioni e dall’entusiasmo con il quale sono state accolte da tantissime società sportive – di Latina, ma anche provinciali e regionali – l’idea di Lo Sport al Centro: un mese durante il quale le discipline sportive e atleti con diverse abilità saranno le protagoniste di Piazza del Popolo. Il perché? Iniziamo dal mio insediamento da Assessore allo sport, quando mi sono reso conto del numero elevatissimo di società sportive che si dedicano alle discipline più disparate – spiega l’assessore allo sport del Comune di Latina, Michele Nasso – Mi è sembrato quindi naturale che il loro lavoro e il loro impegno, che si traduce in un forte messaggio educativo per i giovani, trovasse una cassa di risonanza importante. Giusto sia per le società, ma giusto anche per i cittadini che possono così toccare con mano un’eccellenza della città, un motivo in più per essere orgogliosi del luogo in cui vivono. Dopo questa prima considerazione ha giocato un ruolo importante la circostanza di avere una piazza, Piazza del Popolo, di dimensioni e struttura che si prestano molto a determinate manifestazioni il CENTRO dello SPORT. Facendolo diventare il centro dei giovani, delle famiglie, di chiunque desideri vedere cosa accade nella nostra città”.

“Ringrazio, dunque -prosegue l’assessore Nasso –  ancora una volta le società che hanno aderito a LO SPORT AL CENTRO, condividendone lo spirito. E ringrazio gli sponsor, generosi e pronti a contribuire, nonostante il momento non propizio. Ed è proprio da questi gesti che si vede la volontà di imprimere un segno positivo alla ripresa economica. Voler fare qualcosa per la propria città significa voler far crescere la propria città, nella consapevolezza che si cambia rotta tutti insieme”.

“Sono convinto che questa bellissima iniziativa animerà il centro della città per buona parte dell’estate – afferma il sindaco Giovanni Di Giorgi – Si tratta di una delle iniziative che ci prepareranno al nostro grande obiettivo, vale a dire la chiusura del centro per la sua pedonalizzazione. Ringrazio l’assessore Nasso e tutti coloro che contribuiranno alla  realizzazione di questa splendida manifestazione”.


Appuntamento dunque per venerdì 20 luglio, alle 17,30 per il taglio del nastro e, a seguire, per vedere insieme la partita dell’Italia sul maxi schermo.