Ss Cosma e Damiano – Torna il soggiorno per gli anziani

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

Ss Cosma e DamianoParte anche quest’anno il tanto atteso soggiorno per gli anziani che è divenuto ormai uno degli appuntamenti più graditi ed attesi nel settore dei servizi sociali per la categoria dei meno giovani.

A darne comunicazione è Vincenzo Petruccelli, Assessore ai Servizi Sociali, il quale informa che anche quest’anno, come ormai si sta effettuando da diversi anni, l’organizzazione del soggiorno è stato demandato al Centro Comunale Anziani, presieduto da Tommaso Di Stefano, che, incaricato con apposita delibera di giunta comunale, ha provveduto ad esperire la procedura necessaria per l’emanazione del bando. Il soggiorno si svolgerà quest’anno a dal 15 al 19 settembre per una durata di cinque giorni e quattro notti, è reso possibile grazie al contributo del Comune di Santi Cosma e Damiano, oltre, ovviamente alla quota dei compartecipazione degli iscritti, che varia a seconda dell’appartenenza alle varie fasce ISEE. La mèta quest’anno prevede, come sempre, luoghi di interesse paesaggistico, storico e religioso e riguarderà nello specifico la Regione Puglia, con soggiorno a Monopoli e visite previste ad Alberobello, Castallana ove saranno visitate le famosissime grotte ed una escursione nella natura con immersione nello zoo di Fasano. Nel corso del soggiorno sarà possibile, come sempre, visitare luoghi di alto interesse storico e culturale avvalendosi anche della presenza di guide specifiche. Per ogni ulteriore informazione o notizia in merito è possibile rivolgersi  ai seguenti numeri  (0771607822/   0771 607829) oppure inviando un e-mail ad uno dei seguenti indirizzi di posta elettronica: segreteria@comune.santicosmaedamiano.lt.itservizisociali@comune.santicosmaedamiano.lt.it; oppure rivolgendosi direttamente presso il Centro Comunale Anziani.

“Anche quest’anno abbiamo fatto del tutto”, ha dichiarato l’Assessore ai Servizi Sociali Vice Sindaco Vincenzo

Petruccelli, “per rispondere a questo appuntamento che è tra i più attesi dagli anziani del nostro territorio che ogni anno vi partecipano numerosi. Un ringraziamento al Centro Anziani per la collaborazione che anche quest’anno sta assicurando nella fase organizzativa del soggiorno, dimostrandosi ancora una volta un valido supporto nella gestione delle politiche rivolte agli anziani. Un ringraziamento particolare al Delegato Mario Coviello che, come ogni anno, si è prodigato con grande impegno e dedizione, insieme alla delegata Minuccia Verrico ed agli Uffici preposti per porre le condizioni affinché si realizzasse una gita di grande rispetto per tutti i partecipanti!”. Le domande di partecipazione con allegata la ricevuta di versamento dell’importo dovuto,dovranno essere presentate entro e non oltre il 29 agosto p.v..

 

Commenta per primo