Sud Pontino: le operazioni dei Carabinieri del 15 Maggio 2014

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

GAETA: “Cittadino romeno arrestato dai Carabinieri dopo aver trafugato gioielli”.

Nella decorsa notte, in Gaeta (LT), i Carabinieri del NORM della Compagnia di Formia, hanno tratto in arresto D.I., 43enne, cittadino rumeno, senza fissa dimora.

Il predetto, dopo essere stato notato dai militari operanti, mentre si aggirava con fare sospetto in quella via Indipendenza, veniva fermato e, sottoposto a perquisizione personale, trovato in possesso di un martello di grosse dimensioni e di un martelletto frangi vetro nonché di bracciali e collane, contenuti all’interno di un borsone a tracollo.

A seguito di tempestiva verifica, si accertava che i suddetti monili erano stati trafugati da una gioielleria del posto e, pertanto, l’uomo vistosi scoperto dai militari dell’Arma, con una mossa repentina estraeva dalla tasca una bomboletta di spray urticante e usandola verso i Carabinieri, riusciva a dileguarsi tra i vicoli di quel quartiere, venendo però nell’immediatezza raggiunto e bloccato dagli stessi militari, nei cui confronti reagiva sferrando calci e pugni nella loro direzione.

L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa delle disposizioni dell’A.G. mentre gli operanti necessitavano delle cure dei sanitari.