Sud Pontino: le operazioni dei Carabinieri del 17 Luglio 2014

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

SCAURI di MINTURNO (LT): “Denunciate due persone per abusivismo edilizio”

Il 16 luglio 2014, nel corso della mattinata,  in Scauri di Minturno (LT), i Carabinieri della locale Stazione, nel corso di specifico servizio teso ad infrenare i reati  in materia edilizia, hanno deferito in stato  di libertà due persone, una 61enne residente a Roma e un 60enne di Minturno per il reato di “abusivismo edilizio”.

I due sono stati sorpresi mentre stavano realizzando una struttura abitativa senza alcun titolo concessorio.  Nella circostanza l’immobile è stato sottoposto a sequestro.

FONDI (LT): “Arrestato un pluripregiudicato per detenzione abusiva di armi e spaccio di stupefacenti”

Il 17 luglio 2014, in Fondi (LT), i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto D.S.I., 42enne pluripregiudicato, nullafacente, tossicodipendente, residente a Fondi, già sottoposto alla misura di prevenzione della “sorveglianza speciale”, poiché ritenuto responsabile dei reati di “detenzione fini spaccio sostanze stupefacenti in concorso”, “detenzione abusiva di armi” e “inosservanza agli obblighi della sorveglianza speciale di P.S.”

L’uomo, intorno alle ore 01,00 circa, è stato  notato in compagnia di un altro pregiudicato del luogo: Alla vista dei Carabinieri ha tentato di disfarsi di un involucro, successivamente recuperato, con all’interno gr. 5 di eroina.

La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire un ulteriore grammo circa della medesima sostanza stupefacente e n. 15  cartucce da caccia cal. 20, illegalmente detenute.

L’arrestato è stato temporaneamente ristretto nelle camere di sicurezza, in attesa della celebrazione del rito direttissimo, fissato per la mattinata odierna, mentre lo stupefacente ed il munizionamento sono stati sottoposti a sequestro.

“Evade dai domiciliari: arrestato un cittadino indiano”

Il 17 luglio 2014, alle ore 11,15 circa, in Fondi (LT), i Carabinieri della locale Tenenza hanno tratto in arresto, per il reato di “evasioneS.G., 31enne pregiudicato di origini indiane, residente a Fondi.

L’uomo, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, è stato sorpreso  fuori dal domicilio statuito per la sua detenzione, senza la prevista autorizzazione.

L’’arrestato, in attesa della celebrazione  del rito direttissimo, fissato dall’A.G. procedente per la mattinata di domani, è stato rinchiuso nelle camere di sicurezza.